Cerca
Close this search box.

Campagna “Cuochi, Bulli & Mattarelli” DseFic e Moige contro il Bullismo

Parte la Campagna promossa dal Moige (Movimento Italiano Genitori) e dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC atta a contrastare i fenomeni di Bullismo e CyberBullismo che sempre più riempiono le cronache dei telegiornali, mietendo anche vittime.

In Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi del 3 e 4 Aprile 2017, così come nell’assemblea nazionale del DseFIC del 3 Aprile 2017 è stato dato l’assenso al progetto “Cuochi, Bulli&Mattarelli” che ha lo scopo principale di sensibilizzare su questo tema l’opinione pubblica, creando attraverso una corretta informazione buone prassi per educare i bambini evitando di schernire chi è più debole o introverso.

Ti confesso che con un bimbo di soli otto mesi e le cronache frequenti di bambini maltrattati sia fisicamente che psicologicamente (che arrivano anche a togliersi la vita) con post infamanti sui social, il tema mi colpisce molto. Ma al di là dell’aspetto personale che ogni genitore o nonno ha per i propri pargoli, ritengo che impegnarci sull’educazione dei Bambini rappresenti la migliore formula per rendere questo Paese più giusto e solidale.

Ti invito quindi sostenere e a divulgare questa iniziativa. In allegato trovi il Timing e la scheda di adesione. Una volta aver aderito sarà il centro operativo del MOIGE che contatterà il ristoratore prendendo accordi, così da preparare (a spese del MOIGE) i cavalieri e la pubblicità per la settimana contro il Bullismo che si terrà dal 18 al 26 Novembre 2017.

Resto a Tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordialità

Roberto Rosati

Presidente Nazionale Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC

condividi il post

Ultime News