L’azienda termale finanzia un corso in CAST Alimenti per gli operatori della ristorazione. Due settimane a dicembre per approfondire il tema del benessere, dalla cucina all’ospitalità.
Un corso intensivo gratuito rivolto a giovani cuochi, operatori di sala, bar, professionisti già affermati e buyer food per approfondire e diffondere la cultura della cucina del benessere. È questo il nuovo progetto per cui Terme di Sirmione Academy ha scelto CAST Alimenti per un programma di formazione specializzato e multidisciplinare.
Il corso “Format Benessere”, finanziato da Terme di Sirmione, comprende sei giornate, per un totale di 36 ore articolate in 2 settimane dal 2 all’11 dicembre, divise in sessioni teoriche e pratiche con docenti CAST di altissimo livello. All’interno delle aule laboratorio della scuola di cucina bresciana, l’executive chef Angelo Biscotti guiderà gli studenti in un percorso dedicato alla cucina e ai suoi aspetti pratici, esplorandone il legame tra tradizione e scienza, con una particolare attenzione ai concetti di sana alimentazione. Nelle ultime tre giornate del corso, Giorgio Donegani, tecnologo alimentare e nutrizionista, estenderà l’approccio del benessere e della nutrizione all’ambito dell’ospitalità, mentre Francesco Fabiano, mental coach, approfondirà il tema: “I comportamenti che fanno stare bene”.
Il corso intensivo completamente gratuito, che si svolgerà presso la sede di CAST Alimenti a Brescia, offrirà ai partecipanti una preparazione specializzata e un’opportunità lavorativa a Terme di Sirmione. Al termine del corso, infatti, Terme di Sirmione organizzerà colloqui conoscitivi per valutare possibili inserimenti professionali presso le proprie strutture. Le posizioni aperte comprendono ruoli come Commis di sala e bar, Demi chef de rang, Chef de rang, Secondo maître, Barman/Barlady, Chef di partita, Demi chef di partita, Commis di cucina e Buyer food.
La nutrizione è da anni al centro dell’offerta di Terme di Sirmione. Le terme, di fatto, rappresentano il luogo ideale per fare prevenzione e per mantenere un buono stato di salute che, oltre alla cura, significa seguire un’alimentazione sana e adottare corretti stili di vita, fondamentali per il benessere della persona. Su questi presupposti si fonda l’offerta ristorativa negli hotel a 3, 4 e 5 stelle, nei centri termali e spa di Terme di Sirmione, a partire dalla selezione degli alimenti di alta qualità, sempre più in linea con le raccomandazioni fornite dal mondo scientifico. Alla guida di questo percorso c’è la dottoressa Anna Villarini, tra le più note ricercatrici a livello internazionale in tema di scienza della nutrizione, e membro del Comitato Scientifico di Terme di Sirmione.
Ci si può candidare mandando i propri curriculum vitae entro il 25 novembre, a selezione@termedisirmione.com con oggetto: corso CAST Alimenti.