Cerca
Close this search box.

Conferenza stampa – Presentazione iniziative Varzi Festival 2024

Presentata oggi, 30 maggio 2024, in conferenza stampa a Pavia, presso la Sala delle Colonne del Palazzo della Provincia, la II edizione di Varzi Festival 2024, che animerà il meraviglioso borgo di Varzi da mercoledì 4 domenica 8 settembre.

Gli appuntamenti della rassegna prevedono grandi artisti, come l’Orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago, Max Gazzè insieme all’Orchestra Mirko Casadei, il duo Colapesce Dimartino e personalità di spicco del mondo della cultura. @festambiente @legambiente e la @federcuochi, che proporranno eventi dedicati al tema dell’ecosostenibilità, del Made in Italy e della valorizzazione dei prodotti locali.

La Federazione Italiana Cuochi in particolare interverrà nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 settembre con Masterclass, convegni e degustazioni guidate che coinvolgeranno produttori del territorio, opinion leader e rinomato chef della Nazionale Italiana Cuochi, dell’Unione Regionale della Lombardia e dell’Associazione Cuochi Lomellina, Pavese e Oltrepò, per promuovere esperienze enogastronomiche uniche e una carta d’identità gustativa di questo straordinario territorio, non sempre opportunamente valorizzato.

Sono intervenuti alla conferenza stampa Giovanni Palli, Sindaco del Comune di Varzi e Presidente della Provincia di Pavia; Francesco Maria Perrotta, Presidente Associazione @italiafestival; Franco Moretti, Direttore generale Fondazione Festival Pucciniano; Salvatore Bruno, Segretario Generale Federazione Italiana Cuochi; Angelo Gentili, Presidente di Festambiente Legambiente.

Varzi Festival – organizzato da ItaliaFestival in collaborazione con il Comune di Varzi nell’ambito del PNRR M1C3 – Investimento 2.1 Attrattività̀ dei Borghi ed è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Sono partner del progetto Legambiente e Federazione Italiana Cuochi.

Comunicato_Stampa_Varzi_2024.pdf

condividi il post

Ultime News