Cerca
Close this search box.

Al Congresso Nazionale FIC l’atteso incontro con lo Chef Stellato della Campania Gennaro Esposito

“Lasciatemi dire innanzitutto che sono molto contento che questo importante appuntamento nazionale si svolga a Napoli, nella mia terra, una città di grande valore anche e soprattutto nel panorama della gastronomia. Poi sarà certamente una gradita occasione per me di riabbracciare vecchi e nuovi amici, scambiarci le nostre idee e le diverse sapienze sul cibo. Questo è sicuramente il momento migliore per fare squadra”.

Lo Chef Stellato Gennaro Esposito potrebbe tranquillamente recitare il ruolo di padrone di casa, visto che quando si parla di Campania, di Napoli e di alta cucina il suo nome salta subito fuori. Ma Gennaro Esposito lo ha già detto: il momento più bello per lui sarà quello in cui potrà rivedere i propri amici FIC e condividere con loro anche questa esperienza del Congresso Nazionale alla Mostra d’Oltremare, a pochi passi dallo Stadio San Paolo, nel cuore della vera Napoli. Si parlerà di cucina, certo, dal punto di vista del gusto ma anche da quello economico: “Oggi la cucina significa molto per l’Italia – aggiunge lo Chef – e può realmente fare da traino per l’intera economia. Gli chef vivono un momento felice e spesso privilegiato ma la cucina, credetemi, è la stessa, con le stesse regole e richiede da secoli le stesse cose: impegno, studio, costanza, dedizione, passione, sacrificio, abnegazione, rigore… Rappresenta un traino anche per la cultura, poiché oggi il Cuoco è chiamato ad essere ambasciatore del proprio territorio, della sua produzione agricola di qualità, degli artigiani che rappresentano la sua regione. Allora lo chef potrà qualificare ancora di più il Made in Italy”.

E poi, in merito al proprio cooking show al Congresso FIC, dichiara: “Con la coerenza di sempre farò un racconto che punterà dritto ai contenuti!”. E sulla partecipazione all’evento, si rivolge infine ai giovani: “Dal 19 al 21 novembre sarà celebrata una festa, quella della cucina italiana. Cercate di vivere questo momento con grande concentrazione e attenzione”.

Parola di Gennaro Esposito!!!  

condividi il post

Ultime News