Cerca
Close this search box.

Alessandro Circiello: la salute parte dalla tavola. Il Congresso FIC ottima occasione per ribadirlo!

Abbiamo imparato a conoscerlo per la sua simpatia, oltre che per la sua professionalità, ma soprattutto dobbiamo ammettere che Alessandro Circiello è un comunicatore gradevole. Arriva dritto all’empatia del pubblico, si fa apprezzare da chi lo ascolta e, cosa non certo indifferente, lo seguono anche le giovani e giovanissime generazioni, come i bambini, per i quali ha scritto dei libri di ricette e dedicato molti appuntamenti gastronomici. Se ci pensiamo un attimo, è un gesto didattico e formativo piuttosto importante, dato che ci troviamo ogni giorno a sottolineare il valore della comunicazione e dell’educazione dei più piccoli ad una corretta e sana alimentazione.  

Bene, nonostante sia un volto noto e amato delle trasmissioni tv, come Buongiorno, Benessere in onda il sabato mattina su Rai Uno, dove è presente come ospite fisso, il nostro Dirigente, romano di nascita e di simpatia, potremo incontrarlo questa volta dal 19 al 21 novembre prossimi a Napoli, al Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi. Anche il Responsabile di Pubbliche Relazioni FIC e presidente dell’Unione Regionale Cuochi Lazio, infatti, ha dato la sua incondizionata adesione all’evento della grande famiglia dei Cuochi, guidati dal presidente Rocco Cristiano Pozzulo e da una dirigenza sempre più dinamica.

“Sarà un’occasione importante – dice lo chef Circiello – per ribadire ancora una volta il forte impegno che FIC sta mettendo nella divulgazione della cultura di una sana alimentazione, di cui la dieta mediterranea è la prima bandiera. Il mio cooking show, del quale stiamo definendo i particolari, sarà certamente legato al mondo della salute e del benessere, associando i cibi ad una precisa strategia nutrizionale e funzionale, spiegando ai partecipanti come agisce uno specifico alimento sul corpo umano. Nutraceutica, wellness, salute… insomma, ciò che fa bene, partendo dalla tavola, sarà spiegato dal nostro Alessandro Circiello! Un altro buon motivo per non mancare a questo grande appuntamento targato FIC!

condividi il post

Ultime News