“Sarà un grande momento di condivisione per tutti noi, un momento di confronto e di crescita, a cui prenderanno parte naturalmente da protagoniste le nostre aziende partner”. Anche l’intervento di Seby Sorbello al 29° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi è molto atteso, non soltanto come uno degli Chef più attivi della Grande Famiglia delle berrette bianche, ma anche come presidente di FIC Promotion, il ramo commerciale della Federazione che cura i rapporti con le aziende. “Da anni ormai – aggiunge Seby Sorbello – ci piace definirle partner e non semplicemente sponsor, poiché condividono con noi il nostro percorso di crescita e formazione. È impossibile immaginare un evento FIC senza i nostri partner, presenti non solo con le loro materie prime di eccellenza, ma anche con i loro responsabili e dirigenti. Un segno distintivo della voglia di partecipare e di essere protagonisti”.
Dai Campionati della Cucina Italiana allo stesso Congresso FIC, dalle grandi manifestazioni gastronomiche come Cibo Nostrum a Taormina fino a Basilicata Food&Wine, senza trascurare gli eventi locali e regionali, i corsi di formazione e di aggiornamento professionale o i concorsi e le competizioni dedicati ai giovani allievi per la loro crescita. Ad ogni appuntamento con i Cuochi FIC è possibile trovare stand, prodotti e portavoce delle aziende partner.
“Il mio ringraziamento va a tutte loro – conclude il presidente Seby Sorbello – per l’impegno e la dedizione che mettono ogni giorno e per sentirsi parte attiva della Federazione Italiana Cuochi”.