SPECIALE DELIVERY E TAKE-AWAY: DA BONDUELLE FOOD SERVICE CONSIGLI UTILI E ISPIRAZIONI PER IL MENÙ D’ASPORTO
San Paolo D’Argon (Bg), 14 dicembre 2020 – Bonduelle Food Service Italia (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta il nuovo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine, il periodico di informazione su tendenze e novità nel mondo della Ristorazione, con uno speciale dedicato a Delivery e Take-Away, per i quali le verdure possono rappresentare una vera e propria risorsa.
Un mercato, quello del Food Delivery, sviluppatosi molto negli ultimi anni, con tassi di crescita a doppia cifra, fino all’esponenzialità raggiunta nel 2020 e destinato in futuro a rappresentare una parte importante del business del Fuori Casa.
Un’opportunità da cogliere per molti Operatori della Ristorazione, ma che richiede preparazione sulle normative, così come un’attenta gestione delle attrezzature da utilizzare e cura nella selezione dei piatti da proporre per l’asporto, per garantire al cliente un’esperienza di qualità e di gusto quanto più simile a quella proposta nel proprio locale.
Per questo motivo Bonduelle Food Service ha voluto dedicare l’ultimo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine a uno Speciale Delivery e Take-Away, nel quale oltre a elementi di scenario sul nuovo food trend, lo Chef può trovare suggerimenti utili e ispirazioni per rivisitare il proprio menù e renderlo più adatto all’asporto.
Al centro delle proposte di Bonduelle Food Service per l’asporto ci sono le verdure e i loro molteplici vantaggi, primo fra tutti la versatilità. Indispensabili per primi e secondi, i vegetali sono ideali per creare piatti unici e per arricchire pizze, il cibo da asporto più richiesto anche durante il lockdown, e hamburger gourmet. Le verdure sono anche protagoniste di ricette come pokè e altre soluzioni healthy come insalate e wok, che hanno visto anch’esse una crescita importante tra i cibi preferiti. E senza dimenticare le soluzioni già pronte a base di vegetali che possono essere anche lo spunto originale per un aperitivo delivery, sano e nello stesso tempo gustoso. Come i nuovi Falafel, Snack Basmati, verdure e Cheddar e Snack Spinaci, piselli e provola della gamma Veggy Passion lanciati recentemente da Bonduelle Food Service: sfiziosi bocconcini ricchi di verdure di alta qualità e altri gustosi ingredienti, colorati e in forme divertenti, già prefritti e facili da preparare in pochi minuti, in forno o in friggitrice.
Oltre alla versatilità, le verdure surgelate Bonduelle Food Service hanno diversi altri vantaggi tra i quali la riduzione degli sprechi, degli scarti e dei tempi di lavorazione, la garanzia di qualità, sicurezza alimentare e food cost costanti, il tutto lasciando spazio alla creatività e alla personalizzazione.
Tra le preparazioni presentate all’interno di Ispirazioni Culinarie Magazine: il Pokè di orzo con cavolo nero, fave e mais, il Wok di ortaggi, gamberi allo zenzero e germogli, la Pinsa alla Norma, la Pizza bianca con friggitelli, salsiccia e provola e l’Aperitivo in Box con i nuovi Falafel, Snack Basmati, verdure e Cheddar e Snack Spinaci, piselli e provola.
L’ultimo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine dedicato al Delivery e Take Away può essere scaricato, previa registrazione, sul sito Bonduelle Food Service all’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download- magazine.
BONDUELLE FOOD SERVICE ITALIA
Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche per ben 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni, Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi.
Ciò che rende Bonduelle Food Service un alleato indispensabile per gli chef è la sua esperienza nel mondo vegetale e la qualità dei suoi prodotti. L’azienda possiede una cultura culinaria, che le consente di offrire ai professionisti della ristorazione un’ampia gamma di prodotti creata per rispondere ai loro bisogni e sempre in linea con i trend alimentari, e diverse attività di formazione, strumenti professionali e Ispirazioni Culinarie.
L’esperienza si traduce in un vantaggio competitivo che permette all’azienda di essere un partner di fiducia del mondo della ristorazione. Promotrice di idee sempre nuove in linea con i food trend del momento, Bonduelle Food Service supporta gli chef nel trovare i prodotti e le preparazioni che meglio si adattano alla propria clientela, ottimizzando tempo e risorse, e garantendo ricette di grande qualità.
Obiettivo principe di Bonduelle Food Service è promuovere il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni, non più solo come contorno, ma come protagonista, al centro del piatto, di ricette sostenibili, complete, sane e gustose. Per ottenere questo risultato, l’azienda propone diverse linee per innumerevoli utilizzi, suddivise in due macro categorie, Verdure Surgelate e Verdure Ambient.
Grazie alla conoscenza approfondita degli ortaggi, a ricerche di mercato e alla competenza culinaria, il portafoglio prodotti e i processi di produzione sono in continua evoluzione per soddisfare le diverse esigenze del mondo della ristorazione e i trend alimentari. L’offerta di Bonduelle Food Service è creata in base ai Ruoli che le verdure ricoprono nelle cucine degli Chef: dai vegetali più basici e funzionali, utilizzati come Contorno e Ingrediente, fino a ruoli di Soluzione, Vitalità e Creatività, dove sono rilevanti nel definire emozionalità e presentazione del piatto.
Le Verdure Surgelate:
- Le verdure Minute® con l’innovativo metodo di cottura a vapore rilasciano nella fase di preparazione industriale l’acqua superflua, riducendo al minimo la perdita di peso e i tempi di lavorazione in cucina e preservando al meglio le proprietà
- La gamma Millefoglie di Freschezza: Spinaci, Bieta a costa bianca e i Friarielli, tutti a foglia integra, dove le foglie del prodotto fresco appena raccolto sono sovrapposte delicatamente e con cura e subito surgelate in porzioni da 80 o 125
- I Veggy Passion, una golosa gamma di finger food perfetti per rinnovare contorni e aperitivi. Verdure selezionate e di alta qualità, sono la soluzione ideale per uno snack diverso dal solito, che soddisfa anche clienti vegetariani e vegani.
- La gamma Bio, composta da Fagiolini, Carote a rondelle e Piselli, selezionati da agricoltura biologica, certificata e garantita e già cotti al vapore con la tecnologia Minute ®.
- Le ricette Pronte all’uso, verdure prefritte o condite con gustose salse e burger di verdure e legumi. Subito pronte da servire o ingrediente ideale per arricchire le preparazioni degli esperti di
- Le Verdure Grigliate, selezionate con cura e grigliate senza l’aggiunta di olio. Non rilasciano acqua in fase di preparazione e possono essere utilizzate direttamente da surgelate, come contorno leggero o ingrediente per ricette
Le Verdure Ambient:
- la linea Natura Sotto Vuoto, grazie ad un esclusivo procedimento di cottura al vapore preserva al meglio le caratteristiche organolettiche e la consistenza propria delle verdure. La conservazione sottovuoto con una ridotta quantità di liquido di governo rende gli ortaggi subito pronti all’uso senza bisogno di essere sgocciolati.
- Secco, la nuova linea Bonduelle Food Service, combinazione di legumi e verdure. Composta da prodotti originali per rinnovare i menù e rispondere alla crescente richiesta di un’alimentazione a base
Lo spirito innovativo dell’azienda porta a un aggiornamento continuo della gamma per rispondere ai nuovi trend alimentari e alle esigenze degli operatori. Tra le ultime novità, tre gustosi snack che arricchiscono la gamma Veggy Passion, Snack Spinaci, piselli e provola, Snack Basmati, verdure e Cheddar e Falafel, golosi Friggitelli Pronti all’uso, la gamma Bio, il Mais Senza Residuo di Pesticidi, le Pepite, i Flan di Spinaci, le Patate Dolci e i Broccoli Panati.
Tutti i vegetali sono coltivati nelle aree geografiche più idonee, raccolti freschi al perfetto momento di maturazione, selezionati, lavati e preparati con cura, e conservati utilizzando le migliori tecnologie. Un processo messo a frutto con rigore, basti pensare che il 93% dei partner agricoltori ha firmato la Carta Agronomica di Bonduelle, un impegno contrattuale indirizzato anche a fornitori, terzisti, trasportatori e alla forza vendita in tutti i Paesi in cui il gruppo opera, dalla semina fino alla raccolta, per la massima tracciabilità.
L’attenzione alla qualità della materia prima non può prescindere dall’ambiente in cui cresce. Ecco perché Bonduelle Food Service lavora per rispettarlo con azioni mirate e metodi alternativi all’uso di prodotti chimici occupandosi, ad esempio, anche del riciclo del 100% dei sottoprodotti vegetali, dell’utilizzo di forme di energia verde (oggi all’11,2%) e del riciclo dei rifiuti industriali non pericolosi (oggi all’82%), così come della riduzione del consumo di acqua (diminuito del 50% negli ultimi 10 anni) e delle emissioni di CO2 grazie a politiche di trasporto ferroviario invece che su gomma (5838 tonnellate in meno).