Cerca
Close this search box.

Dai il tuo contributo al progetto di ricerca sulla professione del cuoco

La Federcuochi, attraverso il dipartimento lavoro, e il dipartimento professionale, invita tutti gli associati alla partecipazione online di uno studio sulle abilità di memoria e attenzione nei cuochi. La tesi elaborata dalla studentessa Giorgia Cistola che sta attualmente studiando a Londra per un Master di ricerca in Neuroscienze Cognitive presso l’University College of London, è che questa categoria di lavoratori abbia memoria e attenzione più sviluppate rispetto ad altre professioni proprio grazie al tipo di lavoro che svolgono quotidianamente.

Lo studio è online e consiste in una serie di esercizi di memoria e attenzione che durano in totale approssimativamente 20 minuti. Lo studio rispetta tutti i criteri di protezione della privacy del partecipante e raccoglierà solo dati strettamente correlati allo studio ed in totale anonimato.
Di seguito troverete il link su cui poter partecipare alla ricerca i dati che raccoglierà l’università di Londra saranno poi messi a disposizione della Federcuochi.
Lo studio e i risultati che ci attendiamo potrebbero essere molto interessanti al fine del raggiungimento di obbiettivi molto importanti per il riconoscimento della professione del cuoco, figura che purtroppo ancora a oggi è ancora carente nella legislazione attuale.

http://www.ucl.ac.uk/sam-gilbert/g/start.html?l=21168

Angelo Pittui
Responsabile dipartimento lavoro

Giovanni Guadagno
Responsabile dipartimento professionale

Stefano Beltrame
responsabile del cerco e offro lavoro  

condividi il post

Ultime News