Bravissimi Andrea e Tommaso, i nostri ragazzi della NIC Junior, che ieri (24 ottobre) hanno conquistato la medaglia d’Oro.
Andrea Del Villano e Tommaso Bonseri Capitani, insieme al coach Pierluca Ardito e all’assistente coach Marco Tomasi hanno rappresentato l’Italia primeggiando nel “NingBO international young chef culinary chef challenge” che si è svolto in Cina, a Ningbo dal 23 al 26 ottobre 2019.
Il concorso prevedeva la realizzazione e il servizio di uno starter e una main course per 3 porzioni in una sola ora di tempo. La scelta del menu è stata studiata e condivisa per valorizzare alcuni prodotti del patrimonio nazionale, infatti per lo starter “branzino alle alghe con la sua salsa al plancton, tartare di capasanta agli agrumi con cetriolo marinato e rochè di branzino alla mediterrane” hanno utilizzato spigole e le capesante dell’Adriatico abbinate alle arance di Sicilia. La main course “Lombo di agnello alle erbe e camomilla, spuma di sedano rapa, carota brasata, raviolo ripieno di stufato di agnello, vegetali saltati ed il suo fondo” aveva come ingrediente principale l’agnello abruzzese e il sedano di Verona.
Un ringraziamento va anche al responsabile junior team Antonio Danise che ha seguito la preparazione dei nostri “golden boys”.