Cerca
Close this search box.

EFCEM Italia a Host 2023

Host 2023: a ottobre EFCEM Italia sarà presente con la Food Technology Lounge.

Si avvicina la 43esima edizione della fiera dedicata all’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail. Anche quest’anno, EFCEM Italia parteciperà a Host con uno stand confindustriale: La Food Technology Lounge.

In  Lounge ti attendono incontri, con aggiornamenti tecnico-normativi, appuntamenti business e approfondimenti sui trend di mercato. Ti aspettiamo!

La Food Technology Lounge di EFCEM Italia sarà situato presso il pad. 10 – stand A90, A98 dal 13 al 17 ottobre.

Per accreditarsi agli eventi o ricevere informazioni scrivere a efcemitalia@aefcemitalia.it

Appuntamenti in Lounge:

ott 16 | Seminario EFCEM Italia  ore 15.00 – Etichettatura Energetica ed Eco design per la refrigerazione: nuove frontiere, vigilanza sul mercato e nuove norme Europee  

ott 17 | Seminario EFCEM Italia ore 11.00 – Consuntivi e prospettive delle attrezzature professionali Made in Italy, di seguito riportiamo un estratto dell’intervento

“Deloitte stima che il mercato mondiale della ristorazione tradizionale valga circa 1.200 miliardi di euro. La ristorazione che fa capo alla tradizione italiana vale oltre i 200 miliardi di euro EFCEM Italia ha presentato ai suoi Associati ed agli operatori in occasione di Host uno studio realizzato da STUDIABO sul commercio internazionale del settore che conferma la collocazione della produzione italiana nel Gotha dei Quattro Grandi , con Cina , Germania e Stati Uniti , a livello mondiale Il comparto della produzione di attrezzature professionali per la ristorazione ed il lavaggio garantisce un attivo della bilancia dei pagamenti per quasi tre miliardi di Euro. Bastano questi pochi dati per inserire anche le tecnologie per la cucina tra le eccellenze della produzione nazionale, parte integrante di quella filiera del “Food” che costituisce uno dei tre pilastri dell’immagine dell’Italia nel mondo. L’auspicio e l’invito sono di trovare una convergenza progettuale che leghi le diverse iniziative settoriali già in essere sul fronte dell’agroalimentare con il mondo delle attrezzature e con quello dei ristoratori , degli albergatori e dei cuochi per sviluppare un comune progetto di Made in Italy condiviso e supportato dalle Istituzioni”.

condividi il post

Ultime News