A Roma la 6°Assemblea Nazionale dei Delegati DseFic

Il Gusto di Ritrovarsi, è questo il mood che ha aperto la 6°Assemblea Nazionale dei Delegati del Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC che si è tenuta ad Ostia (Roma) il 5 Ottobre 2020. Momento di grande partecipazione che finalmente ha visto, pur con l’osservanza delle misure anti covid-19 avere di presenza oltre 60 delegati provenienti da tutta Italia isole comprese. 

Tanti i temi affrontati, discussi ed approvati che erano rimasti sospesi con il blocco totale del Paese avuto con la pandemia.
All’ordine del giorno il bilancio morale 2019 e visti i tempi, anche quanto messo in campo sino ad oggi nel 2020, l’approvazione del Bilancio consuntivo 2019 e del preventivo 2020, la presentazione dei nuovi progetti tra cui i Ristoranti Family Friendly con il MOIGE e l’edizione 2021 dell’Emergency food contest e poi lo spazio per la Formazione Emergenze.
Presenti diversi graditi ospiti: il Direttore generale del CSV Lazio Enzo Morricone che ha accreditato nel Luglio 2020 il DseFic Italia in qualità di socio, il presidente dello storico coordinamento di protezione civile del Lazio Fe.P.I.Vol. Roberto Cotterli con il quale si è collaborato strettamente nel terremoto del centro italia e nella formazione sul campo, il direttore generale del MOIGE Antonio Affinita, il consigliere comunale di Roma Capitale Giovanni Zanotti per i saluti istituzionali di rito. Presente anche il presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo e il presidente di R2 executive team Mirko Granella, enti fondatori del DseFic Italia.
E’ stato come sempre un momento di lavoro ma anche di festa, dove oltre a ritrovarsi si è dato lo slancio per nuove iniziative solidali e per rafforzare ulteriormente la nostra presenza sui territori. Tra le proposte piu importanti quella di ergere a Villa Santa Maria, città dei Cuochi, un monumento per i Cuochi caduti nella pandemia covid-19. nel campo delle collaborazioni invece spuntano due importanti protocolli di intesa in dirittura di arrivo con grandi associazioni internazionali di protezione civile e assistenza alla popolazione. Un ringraziamento speciale va a Biagio Rapone, presidente vicario DseFic Italia che ha ospitato nella grande tensostruttura del centro sportivo Eschilo2 e Ristorante da Biagio questo evento.
condividi il post

Ultime News