Dal 27 al 29 Aprile 2018 ai Castelli Romani ed esattamente nei comuni di Ariccia, Genzano di Roma, Castel Gandolfo, Nemi ed Albano Laziale si è svolta FEAREX2018 esercitazione di Protezione Civile con il Patrocinio dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile del Lazio ed altre istituzioni dello Stato. Il Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC ha partecipato con le strutture operative: R2 executive team, DseFicToscana, DseFicBasilicata e DseFicLazio.
12 Cuochi, supportati dai Volontari di Protezione Civile hanno realizzato oltre 1200 pasti nel campo base allestito a valle Ariccia.
Nel frattempo negli altri comuni ci sono state vere e proprie simulazioni di Terremoto, frana, onda anomala, incidenti stradali, salvataggio con unità cinofile di persone rimaste incastrate sotto le macerie, evacuazione dell’ospedale di Genzano.
A giudicare l’operato di tutte le quadre tra cui la nostra cucina un team di tre disaster manager e funzionari della protezione civile che hanno promosso a pieni voti quanto realizzato. Chi si Forma non si Ferma continua…