Conoscere un Uomo, la sua vita, nei momenti più felici e in quelli bui… Antonio Ciotola si racconta in questo libro e ci fa conoscere la sua esperienza di vita, in primis narrando i periodi più bui passando, poi, quelli più felici; la consapevolezza di tutto questo fa di lui un Uomo diverso, speciale, unico.
Due anni fa abbiamo deciso di nominare Antonio presidente onorario del DseFic, lo abbiamo fatto per onorare il suo valore professionale assolutamente non mutato dopo la perdita della vista.
In questi giorni, leggendo la sua storia, abbiamo scoperto ed apprezzato oltre il suo lavoro, la sua identità, la capacità di cadere e rialzarsi, il coraggio di affrontare i problemi e la grande capacità di andare avanti, facendo di ogni giorno un’opportunità di riscossa e di miglioramento professionale ma soprattutto umano. Il buio in padella racconta anche piatti fantastici, illumina cuori, coccola i palati, addolcisce le anime.
Per questo Dipartimento abbiamo sempre pensato al meglio su tutte le opere sociali ed emergenziali gestite e lo abbiamo fatto anche quando abbiamo conosciuto Antonio, perché lo riteniamo da sempre un esempio di Vita e Professionalità.
DseFicItalia
“Una bottiglia stappata, il rintocco della mezzanotte, luci nel cielo, un boato e poi… il buio. Così è iniziato tutto, un fuoco nel cielo che ha spento la mia vista, ma ha acceso molto altro nella mia vita”. (cit. da libro “Il buio in padella” Antonio Ciotola)
Il libro è edito dalla BookSprint è in vendita dal 18 luglio in tutte le librerie on-line, amazon, ebay, stampato e anche in audio libro.