Si doveva chiudere un anno di grande impegno sociale e invece le condizioni meteo hanno portato il nostro Dipartimento Solidarietà Emergenze ad aprire quello nuovo con miglior auspicio… Nel preparare il calendario delle festività natalizie il comune di Ponza ha voluto creare anche un momento dedicato alla Solidarietà per i conterranei che hanno vissuto il terremoto di Casamicciola, che per quanto non intenso ha creato vittime e distruzione. Così i nostri Soci presenti sull’Isola partenopea hanno chiamato il DseFic Campania guidato da Ludovico D’Urso che ha attivato il DseFic Nazionale per realizzare una serata con un area gastronomica i cui proventi sarebbero andati in beneficenza a Casamicciola per incentivare la ricostruzione.
Così il 2 Gennaio 2018 Cuochi Volontari di cinque regioni: Lombardia, Toscana, Lazio, Puglia e naturalmente Campania per un totale di 16 persone hanno animato piazza croce di Ischia con sfiziose bruschette, Ravioli ripieni di Ricotta di Bufala con Burro e Salvia e Casarecce al Ragout, oltre agli immancabili Babà. Presente anche Rossanina Del Santo alias Maga Merletta resp. nazionale Allergeni DseFic che ha coccolato i piu piccoli presenti all’evento.
Al termine dell’evento il ringraziamento dei Ragazzi di Casamicciola e dell’assessore ai servizi logistici e Organizzativi del Comune di Ponza dott.ssa Marianna Sasso.