Quest’anno la Festa Nazionale del Cuoco sbarca a Siena, nella splendida cornice della Storica Città che dal 1995 è stata insignita dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.
Nelle giornate del 13 e 14 Ottobre i Cuochi Italiani festeggeranno con eventi di piazza, gala dinner, visite guidate, stand gastronomici e un momento spirituale dedicato nella chiesa della SS.ma Annunziata di Piazza Duomo, il consueto appuntamento del patrono San Francesco Caracciolo. Un momento di grande aggregazione nel mezzo di una città simbolo del medioevo e soprattutto un momento di riflessione per l’intera categoria dedicato al pensiero per gli altri e alla beneficenza.
L’organizzazione dell’iniziativa affidata quest’anno allo chef Giuseppe Ferraro, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Siena, con il sostegno dell’intera Federazione Italiana Cuochi, delle sue Unioni Regionali e del Dipartimento Emergenze, ha reso noto un programma che, fra degustazioni e percorsi nei luoghi più suggestivi permetterà in due giorni di vivere appieno, insieme al piacere del cibo, il cuore e la cultura di questo gioiello medievale.
Insieme a tante giacche bianche e alle proposte culinarie di ogni Regione, domenica 14 ottobre, uno straordinario percorso gastronomico aperto al pubblico dalle ore 17:00 in Piazza del Mercato, concluderà l’articolata manifestazione.
Programma: https://fic.it/eventi-fic/festa-del-cuoco/668-programma-festa-del-cuoco-2018