Nasce da un’idea di Federazione Italiana Cuochi e Unione Regionale Cuochi Toscani con la collaborazione del Compartimento Giovani FIC il primo Master in Gastronomia Multisensoriale “Giovani cuochi e i nuovi linguaggi del cibo”.
Un progetto didattico curato da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini Università San Raffaele (RM) che si rivolge a giovani cuochi che vogliano avvicinarsi al mondo della cucina ed approfondire le proprie competenze.
Il Master si struttura in 8 lezioni di 4 ore in cui verranno affrontate in modo teorico e pratico alcune delle tematiche di maggior interesse tra le quali: Food Porn – Presentazioni accattivanti, Food Happiness – Cucina della felicità e sensi, Food Evolution- Evoluzione della cucina e contaminazioni, Food Wellness – Cibo del benessere, Food Art Communication – Social e media, Food Pairing – Cibo e bevande, Food Easy – cibo semplice piatto unico e Food&Street – Cibo di strada.
In un momento storico di incertezza nel quale la pandemia ha dato precarietà e discontinuità alla ristorazione e al lavoro del cuoco Federazione Italiana Cuochi avverte la necessità ed il dovere di essere un riferimento per tanti giovani.
Inizio del master lunedì 28 Febbraio
Per info ed iscrizioni
urctpresidenza@gmail.com
328.5499024