Pescato nella fredde acque del nord Atlantico, è pienamente apprezzato per la sua morbida polpa bianca praticamente priva di lisce e per il suo caratteristico sapore delicato che ben si adatta a molteplici preparazioni. Naturalmente ricco di Omega-3 è una prelibatezza molto ricercata.
La pesca, sia d’altura che costiera, viene praticata durante tutto l’anno ed in qualsiasi tipo di condizione atmosferica ma avendo sempre massima cura nel rispetto e sostenibilità del prodotto ittico. Un esempio è la pesca con palamito che rimane poco invasiva per il pesce e non lascia praticamente alcun segno sulle sue carni delicate.
La trasformazione dell’halibut inizia a bordo dei pescherecci per proseguire presso i nostri stabilimenti groenlandesi. In ogni passaggio personale qualificato esegue con grande maestria il taglio a mano dei pesci avendo la massima cura per le delicate carni.
Rinomato per la tenera consistenza delle sue carni ed il delicato gusto dolce e saporito, è quasi impossibile cuocerlo troppo ed è perfetto per essere accostato a diversi abbinamenti.
Royal Greenland propone l’halibut della Groenlandia in filetti, senza pelle e praticamente senza lische. Si risparmia tempo e non si hanno sprechi!
https://www.royalgreenland.it/foodservice/prodotti/?TagIds=1164