Cerca
Close this search box.

HOSPITALITY – Il Salone dell’Accoglienza 2025 – Invito agli Associati

Dal 3 al 6 febbraio 2025 torna Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, fiera internazionale di riferimento per il settore HoReCa. Questo evento è un’opportunità imperdibile per scoprire le ultime tendenze del settore, ampliare la tua rete professionale e incontrare colleghi ed esperti del settore.

Un percorso unico con espositori selezionati tra le eccellenze di tutti i segmenti dell’HoReCa: Contract & Wellness, Renovation & Tech, Food & Equipment e Beverage. Spazio anche alla valorizzazione della birra artigianale, del bere miscelato e del turismo del vino nelle tre aree speciali Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo.

Saranno inoltre disponibili numerose iniziative formative ed esperienziali, tra cui corsi e seminari dedicati a ospitalità, ristorazione, beverage e outdoor, degustazioni, mostre e cooking show che renderanno le quattro giornate di fiera estremamente interessanti e dinamiche.

A breve un codice invito verrà messo a disposizione degli associati interessati a partecipare alla manifestazione.

Entra a far parte della Community di Hospitality per restare aggiornato su tutte le novità!

LA FORMAZIONE DI HOSPITALITY ACADEMY

Vuoi scoprire i trend del futuro dell’HORECA? Partecipa a Hospitality Academy 2025!

8 Arene Tematiche dedicate agli operatori del settore con focus sulla gestione delle strutture alberghiere e ristorative, il marketing per il turismo, le nuove frontiere dell’ospitalità open air, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ma anche case history e nuove idee di design per i tuoi locali!

FOOD ACADEMY: UN VIAGGIO NEL GUSTO E NELL’INNOVAZIONE

L’edizione 2025 di Hospitality si preannuncia ricca di eventi dedicati al mondo della cucina, con un focus particolare sulla formazione e l’inclusione. La Food Academy, curata dall’Unione Regionale Cuochi Trentino Alto Adige in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, offrirà un programma ricco e stimolante per i professionisti di oggi e di domani.

  • Due appuntamenti dedicati alla cucina senza glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia, per sensibilizzare e formare gli operatori del settore.
  • NIC in School: sessioni formative dedicate agli allievi degli Istituti Alberghieri, con la partecipazione della Nazionale Italiana Cuochi.
  • Cooking Quiz: una sfida interattiva dedicata agli studenti di sala e cucina degli Istituti Alberghieri che metterà alla prova le loro conoscenze.
  • Pranzo a 4 mani e 2 occhi: un momento all’insegna dell’inclusione, con l’obiettivo di dimostrare che le persone con disabilità possono integrarsi perfettamente nel mondo dell’ospitalità, abbattendo pregiudizi e promuovendo la dignità e il rispetto per tutti.

Il programma culminerà con le premiazioni dei concorsi “Lady Chef”, “Miglior Allievo Regionale” e “Mistery Box”, seguite dalla cerimonia di chiusura dell’evento.

condividi il post

Ultime News