Cerca
Close this search box.

Host 2025: dove il futuro della cucina professionale prende forma

Cuochi, professionisti e imprenditori della ristorazione guardano a Milano. Dal 17 al 21 ottobre prossimi torna al quartiere Fiera Milano a Rho Host 2025, la manifestazione leader mondiale per l’ospitalità, il fuoricasa e il food retail: il punto di riferimento imperdibile per chi vuole scoprire in anteprima le innovazioni che stanno trasformando il settore, dalle tecnologie alle tendenze di consumo, fino ai format e ai layout.

Un vero laboratorio dei trend di domani, in cui cuochi, pastry chef, maestri panificatori e pizzaioli incontrano tutti i top player mondiali e condividono esperienze e conoscenze per formarsi, ispirarsi e crescere. L’occasione ideale per vivere ancora più da protagonisti l’evoluzione del settore, esplorando le ultime innovazioni in termini di materie prime, food equipment, attrezzature, arredi e servizi, con un focus particolare su sostenibilità e digitalizzazione.

Il concept unico di Host Milano, che coniuga una panoramica completa su tutta l’ospitalità professionale con gli affondi verticali nei singoli segmenti in aree dedicate, consentirà inoltre di andare alla scoperta di nuove opportunità di business e di crescita professionale.

È il caso dell’Arte Bianca, che a Host 2025 sarà protagonista del rinnovato salone MIPPP – Milano Pane Pizza Pasta. Anche grazie alla collaborazione con il Consorzio SIPAN, che riunisce oltre 60 aziende italiane leader nelle tecnologie per il settore, MIPPP si propone come punto di riferimento europeo non solo per panificatori, pizzaioli e pastai, ma anche per gli chef che vogliono ampliare la loro expertise in questi segmenti.

A Host 2025 l’innovazione non sarà solo nel percorso espositivo, ma anche nel ricco palinsesto di eventi. In particolare, l’edizione 2025 tornerà a ospitare la FIC Academy, un momento formativo e informativo che coniuga la missione di FIC, valorizzare le competenze degli chef e promuovere la cultura enogastronomica italiana, con la visione di Host Milano: uno spazio dedicato a show-cooking, workshop, dimostrazioni e incontri, che offriranno ai professionisti l’opportunità di aggiornarsi sulle tecniche culinarie più avanzate e sulle nuove tendenze del settore.

Per gli associati alla Federazione Italiana Cuochi, la partecipazione a Host Milano sarà un’occasione imperdibile per aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche e di prodotto nella ristorazione professionale, per arricchire le proprie competenze grazie alle sessioni formative della FIC Academy e per approfondire le nuove tendenze dell’Arte Bianca esplorando le soluzioni proposte a MIPPP, in un confronto diretto con aziende leader e colleghi del settore.

Host 2025 si conferma come il palcoscenico ideale per tutti i professionisti desiderosi di innovare, apprendere e connettersi in un contesto internazionale di eccellenza.

condividi il post

Ultime News