Innovazione e creatività: il futuro della ristorazione si presenta a HostMilano 2019

Gli italiani hanno sempre più voglia di fuoricasa. Secondo Istat e Censis, nel 2018 vi abbiamo dedicato ben 85 miliardi e oltre un quinto di noi (il 22,5%) ha mangiato fuori almeno una volta la settimana.

Dal design all’impiattamento, il contesto di una cucina che mixa tradizione e innovazione in nuove preparazioni abilitate dalle tecnologie innovative. Per mettere le ali alla nostra creatività è indispensabile disporre di attrezzature efficienti e sostenibili, smart e connesse, ma anche conoscere i nuovi stili di consumo e i nuovi format.

L’appuntamento per scoprire tutto questo in anteprima è HostMilano 2019, a fieramilano dal 18 al 22 ottobre, la manifestazione leader mondiale nell’ospitalità professionale. Presenteranno le loro novità le maggiori aziende italiane e internazionali: a oggi sono ben 1.912 quelle già registrate (+8% rispetto al periodo corrispondente nel 2017) di cui il 41% estere da 54 Paesi, incluse le new entry Albania, Argentina, Colombia, Iran, Lettonia e Libano.

E la Ristorazione Professionale sarà una delle indiscusse protagoniste: quasi la metà degli espositori (il 44%) afferisce infatti a questo settore insieme con quello Pane-Pizza-Pasta, riuniti in un’unica macro-area che valorizza le affinità di filiera per offrire spunti nuovi e originali ai cuochi professionali.  Impianti, attrezzature, e tutte le soluzioni innovative dedicate ai ristoranti saranno protagonisti del settore, insieme coni metodi di lavorazione e conservazione degli alimenti e con gli accessori – grandi e piccoli – che in cucina fanno la differenza.

Completano il percorso espositivo le altre due macro-aree Caffè-Tea con Bar, Macchine per Caffè, Vending e Gelato-Pasticceria; Arredo-Tavola e Tecnologia. Ma non è tutto: HostMilano è infatti anche un’imperdibile occasione di crescita professionale grazie a oltre 500 eventi. Quest’anno, in particolare, la partnership con FIC – Federazione Italiana Cuochi si concretizzerà in un palinsesto di corsi ad hoc e un’Academy dedicata.

Per ulteriori informazioni:  host.fieramilano.it

condividi il post

Ultime News