Cerca
Close this search box.

IEG, Cosmofood evolve: nuova edizione interamente riservata agli operatori professionali HO.RE.CA.

Nota stampa

La manifestazione di Italian Exhibition Group, appuntamento centrale per il foodservice nel Triveneto, rimodula il format mettendo al centro la valorizzazione di tutta la filiera. Dal 7 al 10 novembre, in fiera a Vicenza, ottava edizione aperta in esclusiva agli operatori con giornate decisive di business, formazione e aggiornamento.

Il punto di vista delle aziende per l’occasione di rilancio del settore a Nord-Est.

 

www.cosmofood.it

Vicenza, 12 ottobre 2021 – Un evento che si posiziona definitivamente su una dimensione B2B, con quattro giornate dedicate in misura esclusiva alla valorizzazione della filiera del foodservice e all’incontro fra operatori business dell’Horeca. Italian Exhibition Group consolida dunque l’impronta business di Cosmofood, manifestazione di riferimento per l’out of home del Nord-est, aprendo le porte dell’ottava edizione – in scena dal 7 al 10 novembre presso il quartiere fieristico di Vicenza ai soli operatori di settore.

“Il ritorno di Cosmofood è la luce verde per la ripresa di uno dei territori più resilienti e reattivi dell’intero Paese” – dichiara Sandro Vecchiato, proprietario di Interbrau S.p.A., azienda italiana di riferimento per la distribuzione su scala nazionale delle specialità birraie di alta qualità, che vede nell’appuntamento di IEG “l’occasione giusta per il settore per dare dimostrazione di unità e coesione dopo due anni di incertezza comune, alla quale gridiamo “presenti” per contribuire a nuove e decisive opportunità di networking”.

Appuntamento dedicato fino all’edizione 2019 sia al pubblico generalista che professionale con aperture differenziate, proposte e contenuti dedicati, Cosmofood torna nel 2021 concentrando l’offerta nell’area nevralgica della kermesse: Foodservice, nella Hall 7 del quartiere fieristico vicentino.

Una rimodulazione del format che IEG ha predisposto ascoltando il mercato e le esigenze degli attori protagonisti su ogni livello della filiera Food&Beverage del territorio, imprimendo una svolta all’offerta dell’evento fieristico di settore leader a Nord-est, che ora si colloca come piattaforma decisiva per il rilancio del comparto a margine della stagione delle riaperture e nel cuore dei mesi cruciali per la piena ed effettiva ripartenza.

“Sarà un’edizione caratterizzata da una partecipazione di alto livello qualitativo” – l’opinione di Federico Masella, marketing manager di Menù Srl, impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, “su un Triveneto che nei mesi estivi si è distinto con performance trainanti sulla crescita complessiva grazie alla sua capacità di accogliere le novità e le innovazioni.”

“C’è entusiasmo per tornare a Cosmofood dal vivo dopo questo lungo periodo di assenza” – spiega Marco Morato, direttore generale di Caffè Vero – “e tanta voglia di incontrare i nostri clienti consolidati e potenziali, ai quali potremo finalmente presentare fisicamente le nostre novità.”

Attesa quindi una visitazione altamente professionale composta da operatori, gestori e buyer di attività commerciali quali bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive, gelaterie e enoteche per un’occasione centrale di sviluppo commerciale e networking con le aziende leader sul territorio per l’Horeca. Una proposta

espositiva che vede le grandi insegne di settore presenti in fiera con tutte le novità e le tendenze dal mondo della produzione e della distribuzione, dai macchinari alle attrezzature, dall’offerta enogastronomica alle soluzioni nelle forniture di arredamento, servizi e tecnologie.

“Conosciamo la capacità dell’evento di garantire visibilità agli operatori di settore, quindi partecipiamo per offrire loro un punto di riferimento sulla fornitura di attrezzature all’avanguardia.” – sottolinea Fabio Agostini, titolare de La Ristoservice Srl. “Si torna a toccare con mano la qualità di prodotti di ultima generazione e a dare dimostrazione del loro utilizzo nei tanti momenti esperienziali e formativi”.

Sostenibilità, innovazioni tecniche e produttive e digitalizzazione anche alla luce degli scenari di ripresa e sulle sfide del futuro costituiscono gli snodi portanti proprio di un fitto programma di talk, dimostrazioni, competizioni e showcooking in programma nella Cosmofood Arena e promossi da aziende, media e associazioni partner di manifestazione. Nello spazio novità dell’edizione 2021, largo dunque a un calendario finalizzato a sostenere l’aggiornamento delle conoscenze e delle abilità professionali di settore come quelli curati da NPD Group, Unione Cuochi del Veneto, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, CAST Alimenti e Bargiornale.

Per Cosmofood 2021, inoltre, la garanzia dell’impegno consolidato di Italian Exhibition Group nel favorire una visitazione sicura sul fronte sanitario, al quale si aggiungono le misure di sicurezza stabilite da Gruppo nel protocollo #Safebusiness, l’accreditamento al programma internazionale GBAC STAR™ e l’obbligo per pubblico, aziende e personale attivo di disporre del Green Pass per accedere alla manifestazione.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT IEG media@iegexpo.it

head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office coordinator: Michela Moneta; press office specialist: Luca Paganin

MEDIA AGENCY IEG SEDE DI VICENZA

MYPR Lab |T. +39 0444.512550 | filippo.nani@myprlab.it | giulia.lucchini@myprlab.it | giulia.calesso@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
condividi il post

Ultime News