La Farnesina rilancia il progetto “The Extraordinary Italian Taste”
E’ in corso la programmazione alla Farnesina della “II° Settimana della cucina italiana nel mondo – The Extraordinary Italian Taste” promossa dal Governo italiano e attuata dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole, del Miur e dello Sviluppo Economico. Al tavolo, previsto 11 luglio 2017, si farà il primo punto della situazione e, come nello scorso anno, – insieme ai rappresentanti dei Ministeri, alle reti consolari e delle ambasciate, enti istituzionali come ICE, Conferenza Stato Regioni, Camere di Commercio all’estero, ma anche tanti altri importanti attori legati al mondo della produzione e trasformazione alimentare, al turismo, alla cultura, nonché le più importanti associazioni legate al vino ed alla cucina – parteciperanno in tanti paesi esteri ad eventi ed iniziative nel periodo che va dal 20 al 27 novembre 2017.
L’analisi dei risultati della prima edizione ha visto complessivamente la realizzazione di 1.395 eventi in 108 Paesi esteri. Un successo eccezionale nella promozione della cucina italiana e dei prodotti Made in Italy al quale la FIC-Federazione Italiana Cuochi ha contribuito in maniera importante.
La seconda edizione sarà ancora più ricca di contenuti ed affiancherà l’importante settore italiano del vino all’azione di promozione della nostra cucina. L’obbiettivo della FIC sarà quello di stimolare ed informare in modo ancor più capillare, attraverso notizie ed opportunità che perverranno in segreteria da enti e ambasciate dei Paesi esteri, le nostre dirigenze provinciali e regionali per favorire l’azione di diffusione dei valori del nostro paese attraverso il coinvolgimento di chef delle nostre associazioni.