Cerca
Close this search box.

Il presidente dei Cuochi Siciliani in Commissione esperti di turismo

comunicato stampa

Domenico Privitera è stato nominato dal Governatore dell’isola Nello Musumeci tra i componenti della Commissione che esamina gli eventi turistici siciliani

C’è anche il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Domenico Privitera, tra gli esperti di eventi turistici che compongono la Commissione esaminatrice nominata dal Governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Manifestazioni e grandi eventi di richiamo turistico: questo l’oggetto di studio della Commissione, che prenderà in considerazione eventi “artistici, folkloristici, religiosi e sportivi, di iniziativa pubblica e privata, che si realizzano nel territorio regionale di riconosciuto valore e grande capacità di richiamo ed intrattenimento turistico”.

La notizia, pubblicata nei giorni scorsi dal magazine Travel No Stop dopo essere apparsa sulla Gazzetta Ufficiale, riporta i nomi dei componenti, tra cui appaiono, oltre al presidente regionale FIC della Sicilia, anche il “giornalista esperto di turismo” Giacomo Glaviano, attuale presidente nazionale della Fijet Italia, Sebastiano Tusa, assessore regionale ai Beni culturali e identità siciliana; Antonio Raspanti, vescovo di Acireale; Ignazio Buttitta, etnoantropologo; Domenico Torrisi, presidente Federalberghi Sicilia; Saro Gugliotta presidente regionale Slow Food; Giovanni Ruggeri, docente marketing turistico Università di Palermo. La commissione di “esperti” è presieduta dall’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo.

Ancora molto cauto nelle dichiarazioni il presidente Privitera: “Grato per questa nomina, – dice il cuoco siciliano, di origine etnea – attendo il primo degli incontri di Commissione, per fare il punto della situazione. Intanto ringrazio il Governatore Musumeci per tenere in alta considerazione l’intera categoria dei cuochi siciliani e per considerarli, come in realtà sono, uno dei motori fondamentali per lo sviluppo del turismo nell’isola. Finalmente – conclude Domenico Privitera – anche in Sicilia si muove qualcosa nell’intero comparto turistico”. 

L’Ufficio Stampa FIC

condividi il post

Ultime News