Eletto Professionista dell’anno lo chef Giancarlo Perbellini.
Altri Otto premi speciali, come miglior professionista e miglior partner, così Cuochi veronesi premia chi nel 2022 si è distinto per impegno e risultati, e chi per il 2023 incarna una figura di riferimento per la ristorazione.
A peschiera del Garda presso l’hotel Fiore, il 27 e 28 febbraio si terrà il Garda food&drink, una manifestazione enogastronomica, dove marchi di rilievo della zona Garda Lombardo-Veneto, si riuniscono per promuovere le loro eccellenze ed i loro servizi.
La differenza tra le molte manifestazioni del genere, sta’ proprio nel clima di amicizia e rispetto che le varie aziende hanno tra di loro, clima che si rispecchia anche nella qualità dei loro servizi. Quest’anno ad affiancare la loro manifestazione, ci sarà anche Cuochi Veronesi, l’associazione di categoria affiliata alla Federazione Italiana Cuochi, che opera nel territorio Veronese.
Proprio la stessa arricchirà le due giornate con dimostrazioni di cucina dello chef Dario Stragapede ed Andrea Mantovanelli, sarà presente un desk per tutta la durata della manifestazione dove poter iscriversi o ritirare la tessera annuale.
Alle 15:30 di lunedì 27, avrà inizio una presentazione, dove il presidente Mida Muzzolon con la conduzione di Angela Boloni, ripercorreranno l’anno 2022 dell’associazione con un video. Seguirà la premiazione degli associati e partner di cuochi veronesi che proprio nel 2022 si sono distinti per impegno e risultati professionali.
Saranno premiati: Federico De Silvestri (campione di pizza a livello mondiale) chef Dario Stragapede (per l’impegno profuso nell’associazione) chef Mattia Bianchi (per la disponibilità di trasmettere la sua esperienza e tecnica) chef Andrea Mantovanelli (per l’impegno e risultati nelle competizioni internazionali) Luca Faggioni (per la sua grande esperienza ed impegno al servizio della divulgazione delle eccellenze culinarie) Enrico Fiorini (per il fondamentale appoggio alla associazione) inoltre i due partner, Zorzi la bottega dello chef, e Antracite c.c.
Inseguito, Cuochi Veronesi premierà lo chef Giancarlo Perbellini come Professionista dell’anno 2023, premio che segue quello del 2022 conferito allo chef Enrico Crippa.
Il premio annuale che viene dato a figure di spicco della ristorazione, un ‘opera lignea creata a mano da Remo Pasquini, anche lui sostenitore di cuochi Veronesi.
Il finale dell’evento vedrà la dirigenza Fic Nazionale, con il suo presidente Rocco Pozzulo, conferire allo chef la onorificenza di presidente onorario della Federazione Italiana Cuochi.
L’evento vedrà la partecipazione di un’ampia platea di chef e ristoratori, provenienti da tutta Italia.
Al termine l’associazione Cuochi Veronesi con la collaborazione con sponsor della manifestazione e della associazione, sarà lieta di intrattenere gli ospiti con un aperitivo conviviale.