Cerca
Close this search box.

Incontro con il sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Battistoni

ROMA, Ripartenza e riapertura immediata, anche a fronte della campagna vaccinale che sta andando in maniera spedita.

Così il sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Battistoni nel corso dell’incontro con la delegazione della Federazione Italiana Cuochi composta dal segretario generale, Salvatore Bruno, e dal responsabile delle relazioni istituzionali, Alessandro Circiello. “La ristorazione è uno dei settori più penalizzati dalla pandemia e duramente colpiti dalla crisi economica che ne deriva. Il settore è strettamente connesso all’agricoltura ed alla pesca, per cui le conseguenze delle restrizioni normative sono cadute a pioggia su tutta la filiera agroalimentare, a 360 gradi”.

Ha detto Battistoni. “Il mio auspicio è che i dati epidemiologici possano aiutare a prendere una decisione che favorisca una riapertura immediata anche all’interno delle strutture”, ha aggiunto. “L’agricoltura e la pesca hanno bisogno della ristorazione, che rappresenta uno degli sbocchi commerciali più importanti. Come governo siamo stati vicino ai dipendenti, cuochi compresi, garantendo redditi di disoccupazione e la cassa integrazione. Ma ora, non vi è dubbio, si deve puntare alla ripartenza ed alle riaperture, anche a fronte della campagna vaccinale che sta andando in maniera spedita”.

La federCuochi a margine dell’incontro ha portato a conoscenza del sottosegretario il nostro punto di vista, di come abbiamo vissuto le chiusure e, soprattutto, abbiamo parlato delle criticità che interessano il comparto.
Serve una riapertura in sicurezza immediata speriamo di essere coinvolti a breve per programmare una ripartenza di tutti il comparto. In questo momento dopo la
crisi pandemica di sta auspicando una seria crisi economica .

condividi il post

Ultime News