Il New York Times ha pubblicato l’attesa classifica dei momenti più significativi del 2019 e, immaginate quale sia stata l’emozione – per tutti noi – nello scoprire che Cibo Nostrum (quest’anno all’interno del programma del XXX Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi) è in questo racconto fotografico.
Ad essere stato scelto è lo scatto di Fabrizio Villa di Getty Image, che già al momento della sua pubblicazione ha fatto il giro del mondo, raccontando la serata al Teatro Massimo Bellini di Catania del 1 Aprile 2019.
Un “evento nell’evento” che ha unito musica classica, opera lirica e gastronomia.
Uno scatto fotografico tecnicamente perfetto per simmetria e luci, ma soprattutto denso di suggestioni e di capacità evocativa. La dimostrazione che, se si è mossi da uno spirito propositivo di collaborazione, insieme si può “fare la Storia”. La bellezza di questo “capolavoro” è che traspare l’emozione dei presenti, l’ammirazione per un luogo di cultura quale è il Teatro Massimo Bellini e, soprattutto, il piacere di essere “una grande famiglia”.
Grazie a tutti quelli che erano presenti e a tutti coloro che quotidianamente si impegnano per fare sempre meglio e per creare valore attraverso il proprio lavoro.