La Federazione Italiana Cuochi con la propria Nazionale Italiana Cuochi sarà presente alla prima edizione di MEDinFOOD, il salone del gusto siciliano, che si terrà a Vittoria dal 22 al 24 settembre prossimi.
Una tre giorni dedicata all’agroalimentare siciliano e alle realtà che operano nel territorio, promuovendo i valori di cultura e qualità in cucina. Una scommessa nata per valorizzare il territorio dell’Isola e le sue risorse, alla quale la Federazione Italiana Cuochi ha deciso di aderire con entusiasmo.
Il 22, 23 e 24 settembre i Cuochi della N.I.C., condividendo in pieno lo spirito della manifestazione, terranno diversi Cooking Show all’interno del ricco programma di MEDinFOOD.
Una vera e propria celebrazione della Sicilia e delle sue risorse agroalimentari, durante la quale gli Chef della Nazionale, capitanata dal General Manager Gaetano Ragunì, racconteranno il territorio e i suoi prodotti.
Sul palco dei Cooking Show si alterneranno gli Chef NIC Walter della Pozza, Davide Giambruno, Domenico Puglisi, Vito Amato, Simone Strano, Fabio Potenzano, Giuseppe Raciti e Pietro Pupillo. Tutti insieme per raccontare un territorio dalle caratteristiche uniche.