Cerca
Close this search box.

La Federazione Italiana Cuochi scende in campo alla 42^ edizione di Expo Riva Hotel 2019

Anche alla 43°Edizione di ExpoRivaHotel puoi entrare gratis se sei nostro Associato.

Collegati al link: https://ticket.exporivahotel.it/page5.do?link=oln148u.redirect&var6u=380&so=pcu1&rcond10u.att45u=380&nav=29&var17u=false e inserisci nell’area ticket che trovi in basso a sinistra il codice: fcc737cn001 e infine stampa il modulo che Ti arriverà via mail.

All’ingresso della Fiera presentando il ticket on-line e la tessera FIC 2018 o 2019 entri gratis


Comunicato stampa – Roma, 17 gennaio 2019

Sono tre le tanto attese competizioni: Street Food, Jam Cup e Riso in Rosa, più una dedicata ai “ragazzi speciali”. Camer: “Agenda fitta di impegni per FIC”

Dal 3 al 6 febbraio a Riva del Garda il nuovo appuntamento con giovani e Lady Chef

È un’agenda davvero molto fitta quella della Federazione Italiana Cuochi sul fronte degli eventi. Il 2019, infatti, è iniziato all’insegna delle grandi competizioni e andrà avanti così ancora per molti mesi. A parte, infatti, la partecipazione al Sigep di Rimini di nostri molti chef e pasticceri, il primo appuntamento con cui FIC scommette e si mette in gioco è ExpoRivaHotel, giunto alla sua 42^ edizione e che si svolgerà dal 3 al 6 febbraio prossimi a Riva del Garda. Saranno quattro giorni entusiasmanti di competizioni gastronomiche, formazione, momenti conviviali e vita associativa.

“Rinnoviamo la nostra partecipazione a questo evento con un entusiasmo generale – dice Fabrizio Camer, dirigente FIC e responsabile nazionale Eventi – e possiamo un po’ intenderlo, per usare un termine culinario, l’antipasto dei Campionati della Cucina Italiana che si terranno a Rimini dal 16 al 19 febbraio. L’entusiasmo lo percepiamo sia da parte dei visitatori, ormai letteralmente innamorati in particolare dello Street Food, sia da parte dei nostri concorrenti, che si mettono in gioco con coraggio e professionalità”.

Tre le grandi competizioni in programma, più una quarta interamente dedicata a “ragazzi speciali”, che già in altri contesti come quello dei Campionati si sono dimostrati bravissimi cuochi e con tanta voglia di imparare. Lo Street Food Contest, la gara dedicata al cibo di strada, sarà protagonista in tutte e quattro le giornate; domenica 3 febbraio si svolgerà, invece, la competizione Jam Cup riservata alle giovani leve FIC; mentre lunedì 4 febbraio scenderà in campo la Formazione Emergenze del DSE – FIC e martedì 5 febbraio avrà luogo la competizione Riso in Rosa riservata alle nostre Lady Chef, che di anno in anno crescono per numero e per qualità nella loro preparazione professionale. Sempre lunedì 4 e mercoledì 6 febbraio ci saranno inoltre delle competizioni regionali a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi Trento. Tante gustose attività, realizzate proprio con il supporto dei cuochi del Trentino Alto Adige e di tutta la Federazione Italiana Cuochi.

Dal sito FIC, www.fic.it, è possibile scaricare i regolamenti delle singole competizioni.

L’Ufficio Stampa FIC

condividi il post

Ultime News