Cerca
Close this search box.

La FIC a Siracusa organizza il buffet per il “Settebello” di pallanuoto

La Federazione Italiana Cuochi, in occasione del collegiale del Settebello di pallanuoto che si è tenuto alla Cittadella dello Sport di Siracusa, è lieta si è occupata del buffet dedicato in vista della partenza per i Mondiali. A seguito dell’amichevole Italia- Grecia, del 19 giugno, una selezione dei migliori cuochi aderenti alla Federazione in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Alfio Moncada Lentini si sono messi a disposizione della manifestazione proponendo un menù specifico per le squadre, insieme ai professionisti  Aretusei e dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, con un unico fil rouge: la creazione di proposte attente ai temi del benessere e della corretta alimentazione a tavola.

Apparentemente meno spettacolarizzazione nel piatto ma grande sfida alla creatività dello chef in cucina con basi semplici. Spazio, dunque, all’alimentazione mirata, sana con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza e prodotti a km 0.

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione della Nazionale il nostro saper fare con lo spirito di seguire le direttive precise che una squadra a questo livello ha: alimenti sani, stagionali, senza eccessivi condimenti. Una cucina lineare che per noi è una sfida” sostiene Sebastiano Bafumi, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Aretusei, parte integrante della Federazione Italiana Cuochi. “Dopo tanti sforzi, abbiamo seminato in maniera corretta: essere protagonisti di questo evento prestigioso ci ha permesso di esaltare al massimo i prodotti della nostra terra e dei nostri partner e di augurare un bonne voyage a modo nostro a questi straordinari atleti e a tutto il team” conclude Bafumi.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione, siamo sempre più convinti che una sana alimentazione sia basilare per avere longevità di carriera per uno sportivo professionista. Mi auguro sia il primo di una lunga serie di eventi insieme” aggiunge il CT della Nazionale di Pallanuoto, Sandro Campagna. Un evento esclusivo, dunque, per le squadre e i partner sia commerciali che istituzionali che mira a essere un episodio 1 di una lunga serie.

condividi il post

Ultime News