Cerca
Close this search box.

La FIC premiata con la sua #ProtestaRumorosa al Festival Italia in the World

Il rilancio dell’Italia in 120 secondi. Da qui nasce il Festival in the World dedicato, al rilancio post pandemia attraverso docufilm di 120 secondi per testimoniare come gli italiani siano riusciti a trasformare la loro vita o a riconvertire la propria attività. Un tributo alla “rinascita” che passa attraverso le testimonianze, la storia e i progetti, che rendono onore alla forza e all’impegno italiano contro il dramma più grande vissuto dopo la seconda guerra mondiale.

La cucina italiana nel mondo: #ProtestaRumorosa con la Federazione Italiana Cuochi, che viene premiata per aver portato all’attenzione dei media la grande ferita che questa emergenza sta causando al settore della ristorazione.

Coinvolti gran parte degli associati della Federazione Italiana Cuochi che con il loro battere sulle pentole esprimono una protesta civile ma rumorosa per arrivare alle istituzioni con il seguente grido:

Siamo Cuochi; da sempre siamo abituati a rimboccarci le maniche e darci da fare! E siamo sicuri che anche in questo caso ce la faremo… Abbiamo però necessità che le istituzioni ? capiscano il grave stato del nostro settore e dell’economia intera! #ascoltateci?
I comparti di #Ristorazione #Ospitalità ed #Eventi sono in grave pericolo
️‼️
La riapertura nel breve termine non sarà una soluzione perché i volumi di lavoro non saranno minimamente paragonabili alla normalità. Il turismo sarà completamente bloccato!
Fare debiti con le banche 
? non può essere l’unica soluzione!
️ Cuochi, ristoratori, albergatori e stagionali, chiediamo assieme, ? rumorosamente, #AIUTO ?#CUOCHI d’ #ITALIA ?? #FacciamociSentire‼️

condividi il post

Ultime News