La FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI presente alla 7a tappa del mondiale di SuperBike di Misano 21-23 giugno 2019
Anche nel 2019 il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospita una tappa del motomondiale Superbike, il campionato delle derivate di serie per la seconda gara su suolo italiano.
Un evento molto atteso dagli amanti delle due ruote, occasione per ammirare in pista splendide moto e piloti di grande talento. Non mancheranno i piloti italiani e le mitiche Ducati ed Aprilia.
A far da cornice all’evento motoristico ci sarà anche la Federazione Italiana Cuochi, che curerà un’area destinata all’ospitalità per giornalisti e ospiti. Le pietanze offerte che saranno realizzate con le eccellenze materie prime dei partner della FIC, tra cui non mancheranno le tipicità dei territori italiani.
Garantita la presenza dei piloti italiani Michele Pirro e Michael Rinaldi del team Barni che correranno con le Ducati Panigale V4 R.
La gara
Si tratta del Settimo appuntamento stagionale per i piloti della Superbike.
Tutti arrivano su questa pista con dei set up di base delle moto per questo tracciato e potranno affinare tutti i dettagli al meglio per le qualifiche e le gare.
Alvaro Bautista, nonostante la caduta in gara 2 a Jerez, rimane il leader della classifica.
Jonathan Rea, nell’ultimo week end, ha recuperato 20 punti in classifica, adesso si trova a soli 41 punti dal leader Alvaro Bautista.
Lo scorso anno in gara 1 vinse Jonathan Rea, sul podio salì Chaz Davies in seconda posizione e Eugene Laverty con la Aprilia in terza posizione.
In gara 2 il vincitore fu sempre Jonathan Rea, mentre gli altri due gradini del podio erano occupati dal vincitore della scorsa gara di Jerez Michael Van der Mark e il terzo posto venne conquistato da Marco Melandri.
Il tracciato di Misano ha una lunghezza di 4,226 Km ed ha 10 curve a destra e 6 a sinistra.
Il record del circuito è di Tom Sykes in 1’35”629 fatto nel 2016 quando era in sella alla Kawasaki.