“La Giornata della Ristorazione”, un’iniziativa ideata per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione italiana.
La prima edizione, che si svolgerà il 28 aprile 2023, vuole riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità. La Giornata sarà anche l’occasione per invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità del Paese. Un’ulteriore importante caratteristica della Giornata sarà costituita dal coinvolgimento dei ristoranti italiani all’estero che aderiscono al marchio “Ospitalità italiana”.
A livello nazionale verrà ideata e strutturata una grande operazione di comunicazione che interesserà tutti i ristoranti e i territori che aderiranno all’iniziativa.
Il filo conduttore di questa prima edizione sarà il pane. Ogni ristorante che aderirà alla Giornata dovrà proporre una ricetta a base di pane, con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità, a cui verrà collegata una raccolta fondi solidaristica in favore della Caritas per il soddisfacimento dei bisogni alimentari delle persone in condizione di fragilità.
Insieme all’attività necessaria per favorire l’adesione dei ristoranti del Tuo territorio auspichiamo che l’associazione stessa si faccia promotrice di un’iniziativa pubblica che metta al centro il mondo della ristorazione. Una conferenza stampa, un seminario/convegno, un incontro con le istituzioni locali o qualunque altra iniziativa potrà contribuire alla buona riuscita della Giornata.
Per info e adesioni clicca qui: www.giornatadellaristorazione.com