Con il progetto LIFE FOSTER, verso un Manifesto della Ristorazione sostenibile

Il webinar organizzato da FIC per il 22 giugno alle ore 16

Nell’ambito delle attività promosse nel campo della riduzione dello spreco alimentare e della promozione della sostenibilità nella ristorazione, la Federazione Italiana Cuochi – FIC è impegnata come partner del progetto europeo LIFE Foster.

Co-finanziato dal programma LIFE il progetto ha come obiettivo ridurre gli sprechi alimentari nella ristorazione. Oltre all’Italia, dove insieme a FIC è coinvolta anche la rete ENAIP NET, che è il capofila, e l’Università di Scienze Gastronomiche del Pollenzo, partecipano in questo progetto anche organizzazioni della Francia, di Malta e della Spagna.  

In questo contesto, FIC ha organizzato il seminario dal titolo: “Prevenzione e riduzione dello spreco alimentare e responsabilità condivisa nella ristorazione. Con il progetto LIFE FOSTER, verso un Manifesto della Ristorazione sostenibile”.

Il seminario, che sarà aperto a tutti e sarà svolto in forma di webinar il giorno 22 giugno dalle ore 16 alle ore 17, rappresenta un momento importante di confronto pubblico con l’obiettivo di condividere esperienze, pratiche e indicazioni di policy su un tema, quello della sostenibilità nella ristorazione, che rappresenta una sfida strategica che il settore della ristorazione del nostro Paese è chiamato ad affrontare in questa complessa fase di ripartenza.

All’evento parteciperanno i partner di Life FOSTER, Chef, rappresentanti del mondo industriale e delle Istituzioni pubbliche Italiane ed Europee.

Per ulteriori informazioni rispetto al progetto Life FOSTER è possibile visitare il sito: www.lifefoster.eu

condividi il post

Ultime News