Cerca
Close this search box.

FIC insieme al progetto LIFE Foster ad Ascoli Piceno nella manifestazione gastronomica Fritto Misto

La Federazione Italiana Cuochi rappresentato da Simone Curzi, membro del consiglio dell’Unione Regionale Cuochi Marche, ha partecipato lo scorso 2 luglio 2021 all’evento organizzato dall’associazione ReCibo, all’interno della manifestazione enogastronomica Fritto Misto, ad Ascoli Piceno che ha visto esibirsi in uno cooking show contro lo spreco alimentare Rares Gabriel Diaconovici, il giovane studente del centro Enaip di Alessandra, vincitore della Food Waste Hackathon organizzata da FIC lo scorso 13 aprile 2021 nell’ambito del progetto europeo LIFE Foster.

Nello show cooking di Ascoli Piceno, Rares, che si era aggiudicato il primo posto della competizione lanciata da FIC con un piatto a base di carciofo, ha realizzato la ricetta: “Courgette Explosion”, un piatto a base di zucchina con salsa di pecorino e gambero. Il piatto è considerato “antispreco” in quanto tutte le varie parti della zucchina sono state utilizzate e cucinate.

L’impegno di FIC per la prevenzione e la riduzione dello spreco alimentare continuerà nei prossimi mesi attraverso una serie di cooking show, seminari e workshop presso le più importanti fiere del settore nell’ambito del progetto Life FOSTER.

Per restare aggiornati sulle attività, potete consultare il sito: www.lifefoster.eu

condividi il post

Ultime News