Cerca
Close this search box.

Olio di semi 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi: un prezioso alleato in cucina

Oleificio Zucchi vanta due referenze di oli da seme di provenienza 100% italiana nel formato da 3 litri, versatili e preziosi in fritture da manuale ma anche a coronamento di ricette inaspettate: l’olio di semi di Girasole Altoleico e Friggimi Zucchi. La qualità degli oli di semi 100% italiani Zucchi nasce da una selezione accurata delle materie prime, provenienti esclusivamente dal territorio nazionale, per regalare bontà e gusto ai piatti tradizionali o per realizzare menù internazionali, sempre con la garanzia di una filiera controllata e tracciata dal campo alla tavola.

L’olio di semi di Girasole Altoleico 100% Italiano da filiera tracciata e certificata, per la sua composizione di acidi grassi insaturi e il suo punto di fumo elevato a 250°C, è un olio particolarmente indicato per le fritture e per qualsiasi tipologia di cottura ad alta temperatura; la ricchezza di acido oleico è alla base della stabilità di quest’olio, ideale per realizzare fritture leggere e come fluido di cottura in genere. Dà buoni risultati nella preparazione di panificati e prodotti da forno, così come nella realizzazione di creme dolci. Ottimo anche a crudo: è ricco di vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

L’olio Friggimi 100% Italiano da filiera tracciata e certificata è un blend di olio di semi girasole alto linoleico e olio di semi di girasole altoleico: un prodotto che regala fritture asciutte, dorate e croccanti. 

Oleificio Zucchi è il perfetto alleato degli operatori della ristorazione che desiderano offrire alla propria clientela ingredienti certificati, dal campo alla tavola, rispondendo alla crescente richiesta di un pubblico sempre più attento all’origine e alla genuinità del prodotto oltre che al gusto. Gli oli di semi 100% italiani Zucchi sono disponibili nel pratico formato da 3l e si caratterizzano per le dimensioni contenute e una comoda impugnatura che li rende maneggevoli. Inoltre, grazie al QR code presente sulla confezione, è possibile scoprire la provenienza della materia prima che dà origine all’olio e i valori relativi agli indicatori di sostenibilità (quali ad esempio la misurazione dell’Impronta Carbonica) di ogni singola bottiglia.

 

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

www.zucchi.com

Facebook: Zucchi 1810

Instagram: Zucchi 1810

YouTube: Zucchi 1810

condividi il post

Ultime News