Cerca
Close this search box.

Artigianalità e territorio nei formaggi DOP Zappalà

Zappalà vuole essere ambasciatrice nel mondo della migliore tradizione casearia siciliana. Un’ambizione che passa anche dalla ricerca, dalla riscoperta delle antiche tecniche di lavorazione e dalla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Tra questi, spiccano i prodotti DOP, formaggi simbolo della gastronomia locale preparati con cura secondo antichi e meticolosi processi.

Il Pecorino siciliano DOP porta con sé le fragranze e il gusto inconfondibile del territorio. Un formaggio dalla personalità spiccata, salato a mano e stagionato per almeno quattro mesi, realizzato, come vuole la tradizione, in canestri di giunco, nello stabilimento produttivo di Ragusa.
Con il Ragusano DOP, Zappalà porta nel mondo una vera chicca locale, prodotto esclusivamente sull’altopiano ibleo, questo formaggio è infatti tra i più antichi dell’Isola.

Due eccellenze siciliane, emblema di artigianalità, dal gusto lievemente piccante e dall’aroma intenso, ottimi per arricchire un tagliere di formaggi e salumi tipici, ma anche come tocco in più per insaporire preparazioni gourmet.

Scoprili sul nostro sito http://www.zappalà.it/pf/dop-e-specialita/

condividi il post

Ultime News