Cerca
Close this search box.

Kingfish, cresce la produzione di ricciola

Saranno ora disponibili le taglie per gli chef

Disponibile tutto l’anno, anche nella taglia giusta richiesta per la ristorazione, cresce senza antibiotici e senza OGM, è di origine europea, è un prodotto Premium per l’alta ristorazione. Tutte queste qualità sono racchiuse nella Ricciola Kingfish Zeeland, che abbiamo degustato in anteprima nell’edizione 2022 dei Campionati della Cucina Italiana di Rimini ed è ora disponibile sul mercato italiano in maggiori quantità.

foto interna articoloÈ in completamento il raddoppio dello stabilimento produttivo dell’azienda Kingfish Zeeland situato, come suggerisce il nome, nella Zelanda, una provincia dell’Olanda amatissima dai turisti che scelgono di fare vacanze nel verde incontaminato. Siamo nel cuore di una riserva in Natura 2000, alla foce del fiume Schelda le cui acque – pulitissime già in origine – rappresentano uno degli ingredienti principali della Ricciola Kingfish Zeeland. Ci piace descrivere l’emozione gustativa delle sue carni bianchissime, con alcune venature rosate, con le parole utilizzate dagli chef a Rimini: “ha un gusto puro e croccante, versatile sia crudo che cotto”.

GUSTO PURO

A fare la differenza è il metodo all’avanguardia di allevamento a terra con il sistema RAS ovvero Sistema a Ricircolo, che permette condizioni ottimali di crescita per il pesce garantendo ossigeno, qualità dell’acqua monitorata e controllata. L’innovazione tecnologica consente a Kingfish Zeeland un minimo fabbisogno di spazi a terra, con una alimentazione da acqua marina che vuol dire non utilizzare la preziosa acqua dolce. 

Zero spreco nell’alimentazione del pesce unitamente ad un alto tasso di conversione alimentare (cioè maggiore efficienza di conversione del mangime in massa corporea) ed una alta quota di parte commestibile, portano ad un prodotto premium per gli chef più esigenti.

CROCCANTE

La freschezza della Ricciola Kingfish Zeeland è un legata al fatto che viene raccolta all’ordine ed è disponibile tutto l’anno. La croccantezza a crudo, inoltre, è esaltata dalla specie pregiatissima che si alleva in Olanda: la Ricciola oceanica che, per i giapponesi, è un ingrediente fondamentale nella loro cucina e che, per la produzione Kingfish Zeeland, ha un ulteriore elemento distintivo. È, infatti, la prima Ricciola allevata a terra ad aver ottenuto le principali certificazioni di sostenibilità, BAP e ASC.

VERSATILE

La cucina italiana sceglie la Ricciola Kingfish Zeeland per piatti come la tartare con pesca gialla e misticanza di stagione, il carpaccio con mandorla tostate e limone e maionese al pepe rosa, deliziosa in tataki. La versatilità della Ricciola Kingfish Zeeland si esprime anche con la pasta in preparazioni come le mezze candele con ragù di pesce, delizioso il pacchero con datterino giallo e il battuto di Ricciola Kingfish, la polvere di olive e l’acetosella. Un capolavoro della cucina italiana è lo spaghetto al limone con tartare di Ricciola Kingfish e polvere di aglio nero fermentato. Il pasto veloce di chi sceglie poke o panini trova nella qualità Premium di Ricciola King Fish Zeeland una risposta saporitissima.

ACQUISTO

La Ricciola Kingfish si può richiedere ai distributori, che in Italia, sono oltre una ventina e coprono l’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni scrivere a info@kingfish-zeeland.com Seguiteci su https://www.facebook.com/ricciolakingfishzeeland

oppure su https://www.instagram.com/ricciolakingfishzeeland/, maggiori informazioni sul sito https://it.kingfish-zeeland.com/

condividi il post

Ultime News