Martedì 23 ottobre 2018 dalle 14.30 alle 17.30
La cottura in sottovuoto, ormai conosciuta in tutto il mondo con il termine sous-vide è a tutti gli effetti l’evoluzione più importante nelle tecniche di cottura degli ultimi secoli. Con ovviamente le giuste precauzioni, i vantaggi che si possono osservare sono davvero importanti e molto utili.
Il corso base, tenuto dallo chef professionista Roberto Dormicchi, ti permetterà di vedere in funzione la macchina sottovuoto, non solo impiegata nella sua tradizionale funzione di conservazione, ma fondamentale per questa innovativa tecnica. Per quest’ultima infatti oltre alla macchina sottovuoto è necessario il Softcooker, disponibile in diversi modelli, grazie ai quali potrai ottenere risultati incredibili.
Diverse saranno le ricette che Roberto Dormicchi ha preparato per te, tra le quali, costine di maiale in salsa agrodolce, tagliatella di seppia con pane croccante, girello di vitello con pomodoro in panzanella, ma non solo!!
Con i consigli del nostro Chef, totalmente gratuiti, imparerai ad ottimizzare i tempi di lavoro in cucina e ridurre gli sprechi, sfruttando i macchinari più innovativi per la conservazione e la cottura. Vedrai in funzione numerose delle attrezzature Sirman che ti possono aiutare nell’adottare questa rivoluzione.
Non ti resta far altro che compilare il modulo al link https://www.sirman.com/it/news-e-eventi/Laboratori/536-laboratorio-sirman-cottura-a-bassa-temperatura,-perche-e-cosi-utile-2.html e prenotare il tuo posto!!!
Il corso si svolgerà presso:
Aula Magna di Sirman spa
viale dell’Industria, 9/11 – 35010 Pieve di Curtarolo (PD)