Martedì 16 Gennaio 2018 dalle 9.00 alle 18.00
Il corso base, della durata di circa 8 ore, avrà come tema “Pasticceria da ristorazione”. Il dessert, ultima ma non meno importante, tra le portate di una cena o di un pranzo, è la parola “fine” di un percorso culinario, è quindi importante, proprio per questo, curarne la sua creazione e struttura. Il ruolo di un pasticcere è molto delicato perché è il responsabile della chiusura di un pasto, non deve stonare, deve invece stare in linea con tutto il resto ma d’impatto, perché è il “finale”.
In compagnia con una professionista del settore, la Pastry Chef Annalisa Borella, avrai modo di scoprire come creare il tuo dessert, come stupire i tuoi ospiti, come riuscire a trasmettergli le giuste emozioni.
Il Laboratorio prevede di trasmettere la sequenza logica creata per arrivare a “fine pasto” in 3 differenti fasi: prima il pre-dessert, passando poi al dessert, fino ad arrivare al pt4, ovvero ciò che accompagna il caffè. Ti verrà spiegato uno schema vero e proprio, da poter utilizzare con altri piatti e preparazioni.
Con i consigli totalmente gratuiti della Pastry Chef, potrai vedere come meglio utilizzare le diverse attrezzature di casa Sirman, azienda sempre più presente anche in questo dolce e sfizioso settore.
Non puoi lasciarti sfuggire questa formidabile occasione, Sirman e Annalisa Borella ti aspettano!!
Il corso si svolgerà presso:
Aula Magna di Sirman spa – viale dell’Industria, 9/11 – 35010 Pieve di Curtarolo (PD)