Cerca
Close this search box.

Le ricotte Zappalà: Gusto e tradizione in diversi formati

La famiglia delle ricotte Zappalà occupa da sempre un posto di rilievo nella produzione aziendale. Prodotta dalla selezione dei migliori latti da pascolo, la ricotta viene lavorata secondo il metodo tradizionale siciliano, per trasformarsi in referenze diverse per consistenza e possibilità di utilizzo.

La ricotta fresca, con il suo gusto inconfondibile e la struttura a fiocchi, rievoca ad ogni assaggio piatti e dolci tipici della tradizione siciliana. Ad essa si affianca la ricotta fresca cremosa, prodotta con latte di pecora, dalla consistenza vellutata, freschissima al palato.

Tra le mani di casari esperti la ricotta Zappalà assume differenti aspetti. Come la ricotta al forno dalla consistenza tenera per chi cerca un gusto più delicato o dura, dal sapore più intenso. Una specialità della tradizione meridionale apprezzata in tutta Italia.

L’omaggio a questo prodotto trova completamento con la ricotta salata, ingrediente principe di molti piatti simbolo della gastronomia regionale. Qualità e fragranza sono le caratteristiche peculiari di questo prodotto che, durante l’XVIII edizione di Cibo Nostrum è stato l’ingrediente perfetto per esaltare il sapore unico della pasta alla Norma, piatto protagonista della serata in omaggio alla Città di Catania.

Scopri le ricotte Zappalà http://www.zappalà.it/pf/ricotte/

condividi il post

Ultime News