Tutto il prestigio del Premium Beverage
Di strada ne ha fatta da quando, come narra la leggenda, un minatore con un accidentale colpo di piccone fece sgorgare dal terreno i primi zampilli d’acqua. Era il 1900 e, da allora ad oggi, LURISIA è riuscita a farsi apprezzare come solo l’acqua sa fare: con costanza e caparbietà, come la goccia che scolpisce la roccia.
La preziosa acqua è racchiusa con creativa eleganza all’interno di bottiglie uniche per design, eccellenza del Made in Italy, tanto da avere ricevuto nel 2009 il riconoscimento di Best Bottle Glass in the World presso INTERNATIONAL BEVERAGE INNOVATION AWARDS e, nel 2011, l’Honourable Mention presso COMPASSO D’ORO ADI AWARDS.
LURISIA, vanta oggi oltre l’acqua una serie di prodotti e gusti che riescono ad abbracciare i più variegati desideri dai classici gusti italiani di Chinotto e Gazzosa, dalle tanto amate Aranciata e Limonata o ai più ricercati aperitivi alla Genziana delle Alpi o all’Assenzio Maggiore Piemontese.
Per comprendere meglio quanto siano preziosi questi prodotti e quanto la presenza di LURISIA sia un valore aggiunto come Main Partner della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI e della NAZIONALE ITALIANA CUOCHI, abbiamo chiesto un parere a chi vive ogni giorno eventi speciali, offrendo per mestiere buon gusto e divertimento in eleganti cerimonie.
Massimo Lodovichi è il responsabile commerciale di ITALIAN TASTE PLANNING & BANQUETING, società ramo della Lodovichi Ricevimenti. L’azienda si occupa, in particolare, di planning banqueting e allestisce location per eventi in gran parte d’Italia, soprattutto nell’affascinante Toscana.
“Sono sempre più numerosi i clienti che ci chiedono di celebrare un momento importante della loro vita, a cominciare dal matrimonio, in luoghi unici e ricchi di fascino, come per esempio in Toscana – ci spiega Massimo – e noi proponiamo loro angoli suggestivi come il Casentino, San Gimignano, la Val d’Orcia, il Chianti. Sono le wedding destinations maggiormente richieste, da italiani e da stranieri, assieme ad altri paesaggi meravigliosi della nostra Italia.
“Ma le nostre proposte – prosegue Lodovichi – non si fermano naturalmente al paesaggio e agli allestimenti. Ormai sono circa due anni che, sul fronte del beverage, proponiamo ai nostri ospiti i prodotti LURISIA e possiamo confermare che rientrano tra i momenti più apprezzati di relax e divertimento durante una cerimonia”.
Come spiega il direttore commerciale dell’azienda di wedding e banqueting, le bibite rappresentano un richiamo affascinante al vintage. “Allestiamo infatti – dice Massimo – il più delle volte un corner dedicato, con una bike da cui offriamo le tanto amate bibite: vanno tantissimo il chinotto, le aranciate, le limonate e la gazzosa… E proponiamo questo momento dissetante durante le cerimonie, o come welcome drink o come momento di relax subito dopo, nei giardini, nei parchi, delle bellissime location scelte”.
Un altro aspetto affascinante, infine, che Lodovichi ammette di avere notato negli ultimi tempi, è come la linea di toniche LURISIA sia sempre più apprezzata nell’arte della mixology. Del resto, non ci sono limiti quando c’è l’alta qualità del Made in Italy…
Antonio Iacona
Coordinatore Editoriale Rivista “IL CUOCO”