Cerca
Close this search box.

Molini Pivetti vicino ai ristoratori

È di nuovo il tempo della solidarietà e, come già avvenuto durante gli scorsi mesi di lockdownMolini Pivetti risponde “presente” all’appello.

Questa volta il sostegno andrà agli oltre 200 locali fra ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie e bar, affiliati al portale digitale www.ioamolamiacitta.comuna start-up del delivery nata nell’estate del 2019.

Dal 2 al 24 novembre, quindi per tutta la durata del Dpcm, l’importo per la consegna a domicilio non peserà né sulle tasche dei cittadini, né su quelle delle piccole imprese legate al food iscritte al portale.
L’operazione di incentivo al delivery coinvolgerà 10 comuni di cinque diverse province fra Emilia e Lombardia: Cento (FE), Carpi, Sassuolo, Formigine, Mirandola e Modena (MO), Scandiano (RE), Borgo Panigale (BO), Castel Maggiore (Bo) e infine la città di Mantova.

Un gesto, quello della famiglia Pivetti, nato per lenire parzialmente l’ingente contrazione di vendita di cibi e bevande che nell’anno in corso si è pressoché dimezzata per effetto dell’emergenza Covid (-48%, dati elaborati da Coldiretti su fonte Ismea).
Essere solidali con i ristoratori e con le piccole realtà locali legate al food che, in ottemperanza all’ultimo Dpcm del Governo, sono costrette a chiudere i battenti alle 18, non solo è stato un moto spontaneo che abbiamo voluto tradurre in un’azione concreta, com’è nelle nostre corde, ma anche un atto dovuto fra realtà diverse e tuttavia appartenenti allo stesso settore HORECA di cui condividiamo le difficoltà. Ci auguriamo che questa nostra iniziativa possa servire da input ad altre aziende per attivarsi concretamente a sostegno del comparto, così gravemente colpito”– dice Gianluca Pivetti, AD dell’Azienda.

Non resta che prenotare e godersi una delle tante prelibatezze preparate con cura dai ristoratori presenti sul sito.

www.molinipivetti.it

condividi il post

Ultime News