Le tre novità grigliate di Bonduelle Food Service per i professionisti della ristorazione
Bonduelle Food Service, partner di Federazione Italiana Cuochi, amplia la gamma Le Grigliate con tre gustose novità: Cipolle rosse grigliate, Peperoni Julienne grigliati e Zucca grigliata, che si aggiungono a Melanzane, Peperoni, Zucchine, Contorno Andalusia, Tris di Verdure e Pannocchie di Mais.
Grigliate al naturale, le verdure sono cotte con una tecnica esclusiva che garantisce risultati eccellenti nel rispetto del colore, del gusto e della consistenza. Il sapore è intenso e i prodotti assicurano un’alta resa e nessun rilascio di acqua. Grazie al protocollo di produzione Service, le novità grigliate possono essere utilizzate anche a freddo, solo scongelandole e senza bisogno di rigenerazione. I nuovi prodotti offrono tutti i vantaggi di praticità e velocità, controllo del food cost e versatilità per creare ricette sempre nuove e diverse.
Per accompagnare il lancio delle tre novità della gamma Le Grigliate, Bonduelle Food Service ha collaborato con lo Chef Nicola Michieletto, precursore della cucina salutistica e funzionale in Italia, per fornire strumenti, consigli ed ispirazioni culinarie adatte ai diversi canali della ristorazione, dal ristorante gourmet al bar, dal banqueting allo street food, e a diverse clientele, con l’obiettivo di utilizzare al meglio i prodotti, massimizzarne la resa, ottimizzare tempo e risorse, garantendo sempre ricette di qualità eccellente.
I contributi dello Chef Michieletto, tra ricette esclusive, ispirazioni culinarie, vantaggi e consigli pratici di utilizzo sono raccolti nello Speciale Le Grigliate, scaricabile dall’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download-cataloghi.
L’ampliamento della gamma Le Grigliate rientra nel nuovo progetto Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale, un sistema integrato di prodotti, servizi e strumenti per promuovere l’alimentazione vegetale dedicati a Chef e Operatori della ristorazione. I vegetali sono da sempre un ingrediente essenziale nelle cucine professionali, ma oggi più che mai sono i grandi protagonisti dei menu, in linea con le moderne tendenze alimentari, che guardano a piatti gustosi, sani e sostenibili.
Per questo motivo con Greenology®, l’arte della cucina a base vegetale, Bonduelle Food Service ha messo a disposizione del mondo della ristorazione la sua esperienza nel mondo vegetale e la sua cultura culinaria per sfruttare appieno le potenzialità di questa cucina. Un’offerta di prodotti vegetali sempre più completa e versatile, tante ricette gustose, sane e sostenibili da inserire in menù, percorsi formativi e consulenza mirata sono solo alcuni dei servizi disponibili anche su https://www.bonduelle-foodservice.it/greenology.
LE NOVITÀ LE GRIGLIATE E LE ISPIRAZIONI FIRMATE NICOLA MICHIELETTO
Cipolle rosse grigliate
Cipolle rosse grigliate in pezzi da utilizzare anche a freddo, previo scongelamento. Il sapore dolce e il calibro proposto le rendono un prodotto trasversale, adatto a moltissime preparazioni. Ingrediente indispensabile per hamburger, panini e pizze, ideale per insalatone, snack o preparazioni al salto, ottimo anche per ricette più elaborate e cotture prolungate, quali stufati, quiche e primi piatti.
Ostriche di Ferragosto
Ingredienti
Cipolle rosse grigliate Bonduelle
Ostriche
Pesto di basilico
Alghe wakame ammollate in acqua
Olio extra vergine di oliva
Succo di lime per il dressing
Peperoni Julienne grigliati
Julienne di peperoni rossi e gialli, pronti da decongelare e da utilizzare a freddo per colorare piatti green e sandwich gustosi. Dal sapore dolce e pieno, sono adatti come topping in focacce, pizze o torte salate, come farcitura o semplice contorno. La semplicità di rigenerazione e stoccaggio ne completano l’alto contenuto di servizio.
Finta Carbonara
Ingredienti
Peperoni julienne grigliati Bonduelle
Peperoni grigliati Bonduelle
Spaghetti di semola
Pimenton della vera
Tuorlo d’uovo
Pecorino grattugiato
Olio extra vergine di oliva
Pepe
Zucca grigliata
Tranci di zucca “butternut” realmente grigliata, con consistenza asciutta e compatta, adatta per piatti di cucina creativa e tradizionale, è sempre più richiesta, nei light lunch. La texture non troppo morbida la rende idonea a tutte le preparazioni, mentre l’intensità del gusto è perfetta sia per essere personalizzata sia per essere semplicemente condita con un buon olio. Il colore rimane vivido anche dopo la cottura o il decongelamento; di veloce rigenerazione, si può utilizzare anche a freddo.
Filetto di baccalà al profumo di cocco e rhum con zucca grigliata all’anice
Ingredienti
Zucca grigliata Bonduelle
Filetto di baccalà dissalato
Grasso di cocco
Rhum
Anice stellato
Lime per zeste
Avocado maturo in crema