Reflexx presenta un nuovo guanto monouso per uso alimentare “pesante”
Reflexx N65 è il nuovo guanto monouso IN NITRILE lanciato da Reflexx nel 2019 e parte della linea FULL GRIP.
La linea di guanti FULL GRIP ha quale caratteristica principale la speciale finitura “diamantata” presente su tutto il palmo e le dita che garantisce una presa ottimale anche in ambienti particolarmente umidi o scivolosi. Oltre alla grippatura su tutto il palmo e le dita, da segnalare è lo speciale GRIP 3D che aumenta notevolmente la superficie di contatto e migliora molto la presa anche in presenza di acqua, olio e grasso.
Tutti i guanti della linea FULL GRIP sono DPI di categoria III ed hanno una buona resistenza chimica secondo la EN ISO 374-1.
Reflexx N65 è guanto in nitrile AZZURRO da 6,5gr (taglia M), per la sua compatibilità con la maggior parte degli alimenti e per il caratteristico colore azzurro, è particolarmente adatto alle aziende di trasformazione alimentare (filiera di lavorazione della carne, del pesce, dei salumi) che hanno bisogno di presa sicura, resistenza meccanica e alle punture.
N65 è disponibile nelle taglie S- M -L e XL in comodi dispenser da 50 pezzi.
PERCHÉ I GUANTI FOOD SONO BLU/AZZURRO?
Il colore dei guanti alimentari non è certo frutto del caso. Il colore blu infatti non è proprio di nessun alimento e ciò significa che, in caso di lacerazione del guanto, eventuali frammenti possono essere subito identificati, eliminando così il rischio di contaminazione del cibo. In ottica HACCP e quindi Analisi dei Rischi, l’adozione di un guanto di colore blu è sicuramente una corretta misura precauzionale.