La società groenlandese Royal Greenland entra a far parte del team di partner della Federazione Italiana Cuochi. Tanto entusiasmo ed aspettative da parte di entrambe le parti per l’ingresso nella
grande famiglia FIC di questa azienda dei mari del nord che si avvicina all’Italian taste.
La partnership nasce dalla grande voglia di avere uno scambio reciproco e continuo con i professionisti del settore, per far conoscere un’azienda attenta alla sostenibilità e rispettosa dell’ambiente che vuole entrare nelle cucine dei ristoranti italiani e nello stesso tempo imparare e far tesoro delle loro richieste.
Royal Greenland pesca direttamente le maggiori specie ittiche nelle acque chiare pure e cristalline dell’Atlantico del Nord: gamberi boreali, halibut, merluzzo nordico, granceola artica, platessa, salmone norvegese. Si tratta di un’azienda con una vera integrazione verticale: combina la pesca con le attività di trasformazione, logistica e vendita per fornire ai consumatori le specialità dei fondali incontaminati di Groenlandia, Canada e Nord Europa.
Oltre ai classici gamberi boreali sia interi crudi surgelati che cotti e sgusciati surgelati Royal Greenland ha sviluppato negli ultimi anni una gamma completa di prodotti ittici per essere piu’ vicina al consumatore moderno e alle sue esigenze nel foodservice: filetti di pesce surgelati a poche ore dalla pesca per offrire ai professionisti del settore un prodotto di qualità eccelsa, pratico nell’utilizzo e sempre disponibile.
A completamento della gamma si aggiungono i prodotti lavorati e panati surgelati (merluzzo, platesse), i succedanei del caviale in vaso per la conservazione refrigerata (lompo e capelin) e gli ottimi prodotti affumicati refrigerati (salmone norvegese affumicato sia a caldo che a freddo, tagliata di salmone, halibut e merluzzo affumicati).
La collaborazione tra la FIC e Royal Greenland sarà presentata durante il Congresso Nazionale della Federazione, che si terrà a Napoli durante la manifestazione fieristica GUSTUS il 18,19 e 20 Novembre. I prodotti potranno essere degustati nell’area dedicata alla Federazione dove i colleghi potranno iniziare a dare una prima versione e ideazione e l’azienda avrà anche un proprio stand all’interno dei padiglioni.
Scopri di più su di noi su http://www.royalgreenland.it
Per informazioni:
Royal Greenland Italia Spa
Via G. Saragat 2 – Nova Milanese – MB
Caterina Pignata
Tel: 0362499606
Mail: capi@royalgreenland.com