Cerca
Close this search box.

Venerdì 6 aprile, la FIC celebra il #CarbonaraDay

Celebra anche tu con la Federazione Italiana Cuochi il #CarbonaraDay il prossimo venerdì 6 aprile!

Per la seconda edizione dell’evento creato dalle associazioni di pastai Aidepi e IPO per celebrare la ricetta più famosa al mondo, la FIC invita tutti gli associati a partecipare a questo grande giorno per la cucina italiana.

Insieme alla Federcuochi, anche Barilla, Main Partner FIC, contribuirà attivamente al successo dell’iniziativa attivando numerosi influencers e i suoi più noti testimonial, diffondendo sui suoi social networks le interpretazioni locali o contemporanee della pasta alla carbonara, oltre alla tradizionale ricetta.  

Come spesso accade per le “invenzioni” più celebri, sono sorte nel tempo diverse leggende sulle sue origini. Si narra che la Carbonara sarebbe l’evoluzione di un piatto di antiche origini laziali chiamato “cacio e ova” (formaggio e uova) di cui si cibavano i carbonari quando andavano nei boschi a fare il carbone.

Un evento virtuale, quindi, e non solo, che coinvolgerà anche tutti gli appassionati, suscitando cosi l’attenzione verso la pasta, vero must della cucina italiana.  

Partecipate anche voi postando semplicemente lo scatto fotografico o un breve video di una creazione originale di Carbonara sui vostri canali Facebook, Instagram o Twitter, inserendo nel testo di accompagnamento gli hastag di categoria #CarbonaraDay #FederCuochi e #Barilla che verranno utilizzati per promuovere l’evento online.

Potrete esprimere tutta la vostra creatività in cucina realizzando un piatto secondo il vostro formato di pasta preferito (non necessariamente spaghetti), optando per una Carbonara Vegetariana, Carbonara di Terra o Carbonara di Mare: quest’ultima ricetta è  vincitrice della passata edizione del Barilla Pasta World Championship.

Su Twitter, potrete anche partecipare ai diversi dibattiti sempre accesi: qual è la ricetta perfetta e le sue varianti golose, a base di carne, verdure o pesce? Nella sua versatilità e in che modo la Carbonara si presta all’utilizzo di prodotti tipici.

Infine, potrete collegarvi venerdì 6 aprile all’evento live Facebook organizzato dall’Aidepi, cliccando sul link : https://www.facebook.com/events/567090120314529/

Speriamo contribuirete in tanti, dimostrando di nuovo insieme all FIC la vostra Arte culinaria e la vostra passione per la Cucina Italiana dovunque siate oggi nel mondo!

condividi il post

Ultime News