Presentiamo il nuovo della Federazione Italiana Cuochi

Le cuoche e i cuochi sono sempre stati contemporanei del loro tempo perché sono parte integrante, attiva e dinamica della realtà in cui vivono.

Per essere coerenti con la prassi della categoria, la Federazione italiana cuochi, che è la più grande e storica associazione professionale dei cuochi italiani, vuole essere al passo con i tempi anche attraverso il logo che lo identifica. E per questo lo ha rinnovato, proprio per renderlo adeguato all’attuale contesto sociale.

 

Il nuovo marchio FIC si ricollega idealmente allo stile della cucina contemporanea; che è lineare, sobria e cromatica.

Questo logo va oltre un semplice simbolo e investe l’ambito professionale, etico e quello della cultura gastronomica, attraverso l’unione tra passato e presente e con la prospettiva che guarda verso le cuoche, i cuochi e la cucina del mondo intero.

Come si sta facendo con la cucina, in questo nuovo logo è racchiusa la cucina, la filosofia della Retroinnovazione, dove la storia non è nostalgia, ma è la sapienza e la proiezione di un grande bagaglio di saperi e sapori da portare nel futuro. E la Federcuochi lo farà anche attraverso la sua immagine.

condividi il post

Ultime News