Ai Campionati di Rimini un pesce da acquacoltura sostenibile e 100% da energia rinnovabile
Cresce senza sosta il consumo di pesce, sono sempre più depauperate le riserve di pesce nel Mediterraneo, aumenta sempre più l’attenzione verso l’ambiente da parte del mondo della ristorazione e dei consumatori finali.
La risposta gustosa a questo trend arriva dal nuovo Premium Partner F.I.C. che è l’azienda KINGFISH ZEELAND con sede in Olanda, specializzata nella produzione totalmente sostenibile della ricciola oceanica di qualità premium.
I Campionati della Cucina Italiana di Rimini saranno l’occasione per conoscere meglio questo prodotto di grande pregio, gustoso, versatile e che fa bene anche all’ambiente.
Ma cosa rende la ricciola di KINGFISH ZEELAND così speciale?
- ACQUA DI MARE INCONTAMINATA – la ricciola viene allevata in un unico posto straordinario che è la Riserva Natura 2000 della Zelanda e, quindi, in acque di mare incontaminate e filtrate sia all’ingresso che in uscita, che vengono convogliate a terra in vasche utilizzando l’innovativo sistema RAS.
- DALL’UOVO AL PIATTO SENZA ANTIBIOTICI – la ricciola nasce e cresce in KINGFISH ZEELAND che controlla tutta la filiera produttiva. A partire dai pesci riproduttori, l’incubazione delle uova, la crescita degli avanotti, fino all’arrivo della taglia commerciale, alla raccolta e la spedizione. Grazie al controllo costante delle acque di mare, non c’è alcun bisogno di utilizzare antibiotici o vaccini. Ed i mangimi sono privi di OGM.
- FORNITURA DI RICCIOLA TUTTO L’ANNO – la ristorazione organizzata apprezza KINGFISH ZEELAND perché la sua ricciola, allevata in acqua di mare, si pesca su ordinazione tutto l’anno. E’ disponibile sia fresca che surgelata, sia come pesce intero che porzionato. Nel 2022 è in corso il raddoppio degli impianti produttivi, proprio per dare una risposta alla esponenziale richiesta di ricciola KINGFISH ZEELAND da parte dei ristoranti più esclusivi.
- COLORE BIANCO ROSATO E GUSTO DELICATO – Crescere in ampi spazi ed in acqua di mare fa la differenza! Le carni della ricciola KINGFISH ZEELAND sono bianche con striature rosate, croccanti e con la giusta sapidità da gustare a crudo. E’ deliziosa e versatile marinata e cotta in ogni modo.
La ricciola KINGFISH ZEELAND è un mondo, in cui ogni scelta parte dal binomio sostenibilità – sapore e che si distingue da ogni altra acquacoltura sostenibile: si utilizza il 100% di energia rinnovabile. Per info https://it.kingfish-zeeland.com/
Vi aspettiamo ai Campionati di Rimini nel PADIGLIONE C7, STAND 83, CORSIA 3.
Il COOKING SHOW della ricciola KINGFISH ZEELAND con chef Ambra Marca sarà lunedì 28 marzo ore 11.15.