The Kingfish Company è sinonimo di eccellenza: alleviamo Ricciola premium in modo sostenibile, utilizzando pratiche innovative che puntano su qualità, consistenza e rispetto per l’ambiente. Ogni giorno ci impegniamo per offrire ai professionisti della gastronomia il pesce fresco e di alta qualità che il settore richiede.
Questa stagione Natalizia, lasciati conquistare dalla Ricciola Kingfish, allevata in modo sostenibile e scelta dai migliori chef del mondo. Con una disponibilità costante tutto l’anno, prezzi stabili e una versatilità unica, è l’ingrediente perfetto per il tuo menù delle festività.
Dai un tocco di classe ai tuoi piatti con la nostra Ricciola: ideale per un ceviche vivace o una tartare sublime come antipasto o un elegante primo con ragù di ricciola, oppure per una preparazione spettacolare come portata principale. La nostra Ricciola è il must-have di questa stagione, un pesce capace di esaltare ogni creazione culinaria.
E per ispirarti, ecco una ricetta esclusiva che mette in risalto tutto il sapore e la versatilità della nostra Ricciola, perfetta per il tuo menù delle feste:
Ricciola Scottata con Cavolfiore in Quattro consistenze.
Una reinterpretazione raffinata di un classico, con cavolfiore servito in quattro consistenze, caldo e freddo.
Ingredienti:
- 2 filetti di Ricciola
- 1 testa di cavolfiore
- 50 g di burro
- 40 g di semi di coriandolo
- Sale q.b.
- Sale Maldon affumicato q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
Per la tuile di cavolfiore:
- 30 g di purea di cavolfiore
- 30 g di farina
- 30 g di burro
- 30 g di albume
- 15 g di zucchero a velo
- 15 g di sale
Preparazione:
- Porzionare la Ricciola lasciando la pelle.
- Cuocere il cavolfiore al vapore con erbe aromatiche, un pizzico di sale e un filo di olio extravergine d’oliva. Tenerne una parte cruda per guarnire il piatto.
- Frullare il cavolfiore cotto con un filo d’olio e un pizzico di sale. Inserirne una parte in uno stampo a forma di sfera e lasciare congelare in freezer.
- Mescolare una parte della purea di cavolfiore con la farina, il burro fuso, l’albume, lo zucchero a velo e il sale fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in uno stampo e cuocere in forno a 150 °C per 8-10 minuti.
- Essiccare il coriandolo nel microonde impostandolo alla massima potenza per 30 secondi, ripetendo il processo 4 volte. Successivamente, frullarlo fino a ridurlo in polvere.
- Mettere un filo d’olio in padella e, quando è calda, iniziare a cuocere la Ricciola con la pelle rivolta verso l’alto. Dorare anche l’altro lato e glassare con il burro.
- Servire disponendo la Ricciola al centro del piatto. Aggiungere le sfere di cavolfiore fredde, le tuiles croccanti, la purea calda, il cavolfiore crudo, la polvere di coriandolo e il sale Maldon affumicato direttamente sul pesce.
Buon appetito!
Ricetta di Chef Andrea Mattasoglio https://www.instagram.com/andrea_mattasoglio/
Ordina subito tramite il tuo distributore di fiducia o contattaci direttamente a info@thekingfishcompany.com per assicurarti la tua fornitura e rendere le tue feste indimenticabili!
Con la Ricciola di The Kingfish Company, ogni piatto diventa un’opera d’arte. Questa stagione natalizia, sorprendi i tuoi ospiti con sapori che lasciano il segno e celebra l’eccellenza della cucina sostenibile. Fai delle tue feste un’esperienza indimenticabile, perché la qualità non conosce compromessi!
Interessante vero? Scorpi di piu’ su www.thekingfishcompany.com