Cerca
Close this search box.

Un emendamento per i cuochi nella manovra di bilancio

Fra le misure discusse in commissione bilancio per rafforzare l’agroalimentare italiano, l’On Maria SPENA, (Vice presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati) ha annunciato sua firma insieme all’on. Occhiuto un emendamento che approva una misura a sostegno della professione dei Cuochi.

Ai cuochi italiani, siano essi lavoratori in albergo o ristorante, dipendenti, lavoratori autonomi o imprenditori, sarà riconosciuto un credito d’imposta erogato su richiesta fino a 6000,00 euro per l’acquisto di macchinari di classe energetica elevata, strumentazioni e attrezzature professionali per la ristorazione o in caso di spese sostenute per corsi di formazione e aggiornamento professionale.

La Federazione Italiana Cuochi è stata costantemente in dialogo con l’On. Spena, confrontandosi e sostenendo l’esigenza imprescindibile di questo provvedimento di sostegno per tutti i cuochi, sul quale sono stati ripartiti complessivamente n. 3 milioni di euro nei tre anni 2021,2022,2023. Una boccata d’ossigeno e forse un piccolo segnale incoraggiante per i tanti lavoratori di un settore fra i più penalizzati dalle scelte di governo.

condividi il post

Ultime News